22 set
|
Gecal Informatica
|
Cecca-agagliate
22 set
Gecal Informatica
Cecca-agagliate
Il Gruppo GECAL INFORMATICA Srl e ALTAIR SYSTEMS, società di consulenza informatica che opera nel settore IT dal 1985, su tutto il territorio nazionale ed internazionale, per ampliamento del team cerca un* FULLSTACK DEVELOPER
Responsabilità principali
- Progettare, sviluppare e mantenere applicazioni web full-stack utilizzando React per il frontend e Java / Spring Boot per il backend.
- Sviluppare componenti di interfaccia utente riutilizzabili, responsive e accessibili, integrandoli con i servizi backend.
- Implementare API REST performanti e sicure e gestire i flussi di dati end-to-end tra interfaccia utente, servizi e livelli di persistenza.
- Lavorare con MongoDB (NoSQL) e Redis (cache / pub-sub).
- Integrare sistemi di messaggistica utilizzando Amazon SQS.
- Sviluppare, distribuire e gestire applicazioni in un atmosfera cloud AWS.
- Containerizzare le applicazioni con Docker e collaborare con i team DevOps nell'utilizzo di Kubernetes.
- Contribuire alla qualità del codice attraverso test automatizzati, code review,
documentazione e attività di miglioramento continuo sull'intero stack tecnologico.
Competenze tecniche
- Linguaggi frontend: JavaScript, TypeScript, HTML5 e CSS3.
- Framework frontend: React, inclusi progettazione dei componenti, hooks, routing, gestione dello stato e integrazione con le API.
- Frontend engineering: responsive design, accessibilità, compatibilità tra browser, ottimizzazione delle prestazioni e sviluppo di pattern UI riutilizzabili.
- Testing frontend: test unitari e dei componenti, con conoscenza pratica degli approcci di testing end-to-end.
- Linguaggio backend: Java (21+), inclusa la programmazione asincrona.
- Framework backend: Spring Boot, Spring Data e Spring Security.
- Progettazione delle API: API REST sicure e adeguatamente documentate, inclusi autenticazione, autorizzazione, gestione degli errori e definizione dei contratti API.
- Database: MongoDB e Redis.
- Cloud: AWS, inclusi SQS, funzioni Lambda, S3 e servizi correlati.
📌 Ingegnere Full Stack (Cecca-agagliate)
🏢 Gecal Informatica
📍 Cecca-agagliate