Educatore/educatrice per assistenza educativa scolastica ad Appiano Gentile (Como)

Educatore/educatrice per assistenza educativa scolastica ad Appiano Gentile (Como)

22 set
|
Sana coop sociale
|
Como

22 set

Sana coop sociale

Como

Giovani e anziani, donne e uomini, bambini e adulti: ciascuno di noi è impegnato a trovare la propria strada per il benessere, la felicità e l'autorealizzazione. In Sana creiamo legami perché oggi più di ieri questi obiettivi richiedono la presenza, importante e significativa, dell’altro.

Viviamo in un tempo in cui il terzo settore è chiamato a rispondere a nuovi bisogni e a individuare nuove risorse. In Sana disegniamo percorsi affinché ciascuno possa raggiungere, attraverso la propria strada, la consapevolezza di sé e il controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni.

Posizione:

Si ricercano educatori/educatrici per servizio di assistenza educativa scolastica a copertura del comune di Appiano Gentile.

Il personale educativo sarà coinvolto nella realizzazione del servizio, collaborerà con i Servizi Sociali Comunali, il Servizio di Prossimità Territoriale, con i diversi organismi della struttura scolastica (insegnante di sostegno, di classe ecc) e con i servizi specialistici; sarà altresì coinvolto nelle fasi di progettazione,



definizione degli obiettivi dell'intervento e verifica (in itinere e finale) in stretto raccordo e sinergia con il Servizio Sociale Comunale ed il Coordinatore.

Requisiti:

Si richiede possesso di uno dei seguenti titoli:
- laurea in scienze dell'educazione (L-19) o educazione competente sanitaria (SNT-2);
- laurea in scienze e tecniche psicologiche (L-24);
- laurea in sociologia (L-40);
- laurea in scienze del servizio sociale (L-39);
- qualifica ASACOM;
- diploma di liceo socio-psico-pedagogico;
- diploma magistrale (conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002);
- diploma di dirigente di comunità;
- diploma di tecnico dei servizi sociali o assistente di comunità infantile.

Si richiedono, inoltre:
- preferibile, ma non escludente, esperienza pregressa (almeno annuale) nel ruolo di educatore per assistenza educativa scolastica;
- possesso di patente B e mezzo proprio;
- domicilio in zone limitrofi.

Altre informazioni:

Si offre

📌 Educatore/educatrice per assistenza educativa scolastica ad Appiano Gentile (Como)
🏢 Sana coop sociale
📍 Como

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: educatore/educatrice per assistenza educativa scolastica ad appiano gentile (como) / como

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: educatore/educatrice per assistenza educativa scolastica ad appiano gentile (como) / como