Software Engineer (Firenze)

Software Engineer (Firenze)

22 set
|
LEONARDO
|
Firenze

22 set

LEONARDO

Firenze

Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All’interno dell’Area Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/a Software Engineer per le nostre sedi di Genova Fiumara, Firenze Campi Bisenzio e Milano Nerviano.
progettazione, realizzazione, rilascio di componenti software nell'ambito di reti di comunicazioni Mission Critical indirizzate ad utenze professionali (Private Mobile radio).
Il dominio applicativo sarà principalmente, ma non esclusivamente,



focalizzato su componenti di control room e sistemi gateway per interfacciamento con PABX/PSTN; reignegerizzazione/modernizzazione delle modalità di rilascio prodotto/deploy/ configurazione/integrazione degli elementi di rete realizzati dalreparto.
Laurea magistrale in ingegneria, matematica, fisica, informatica
Senior - 5/10 anni di esperienza pregressa nel ruolo
analisi funzionale a partire dagli stakeholder requirements di sistema/prodotto progettazione architetturale di componenti software, anche con supporto di metodologie formali (UML)
conoscenza qualificato di linguaggi di programmazione OO quali C++, java, C# e di scripting (Python)
Esperienza operativa su sistemi server Linux and Windows
Competenza su sistemi di comunicazione VOIP/SIP e su software PABX (opzionale ma qualificante competenze su softPABX Asterisks)
Competenza opzionale ma qualificante: esperienza su infrastrutture di virtualizzazione (Proxmox)
Competenza

📌 Software Engineer (Firenze)
🏢 LEONARDO
📍 Firenze

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: software engineer (firenze) / firenze

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: software engineer (firenze) / firenze