CHI SIAMO
Massucco T. S.r.l. è una realtà storica e consolidata nel settore delle macchine per movimento terra, sollevamento e mezzi d’opera. L’azienda opera attraverso la vendita di macchinari nuovi e usati, il noleggio, i ricambi e l’assistenza, con una struttura articolata e una rete di sedi operative.
Per Massucco il ciclo attivo nasce da flussi diversi tra loro: contratti di noleggio, vendita di macchinari nuovi e usati, ricambi, interventi di assistenza e servizi. La figura dovrà quindi comprendere il processo operativo che genera la fattura e non limitarsi alla sola emissione del documento.
OBIETTIVO DEL RUOLO
Presidiare il ciclo attivo assicurando che beni e servizi erogati attraverso le diverse linee di business siano fatturati correttamente, completamente e nei tempi previsti, fino alla contabilizzazione e quadratura delle partite clienti.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
· Presidiare il processo di fatturazione delle diverse linee di business Massucco.
· Gestire la fatturazione dei contratti di noleggio, verificando coerenza tra condizioni contrattuali, durata, mezzi, servizi e componenti fatturabili.
· Gestire la fatturazione relativa alla vendita di macchinari nuovi e usati.
· Gestire i flussi di fatturazione relativi a ricambi, officina, assistenza e altri servizi.
· Verificare completezza e correttezza della documentazione necessaria alla fatturazione.
· Emettere e contabilizzare fatture, note di credito e note di debito e gestire le anomalie della fatturazione elettronica.
· Verificare anagrafiche e dati amministrativi/fiscali dei clienti.
· Effettuare quadrature tra gestionale operativo, documentazione commerciale e contabilità.
· Collaborare con Noleggio, Vendite, Ricambi, Assistenza, Commerciale e filiali per risolvere anomalie che bloccano o ritardano la fatturazione.
· Supportare le chiusure mensili e annuali per gli aspetti relativi al ciclo attivo.
PROFILO RICERCATO
Diploma in Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche.
Esperienza
Almeno 5 anni in ciclo attivo, contabilità clienti o fatturazione strutturata.
Competenze tecniche
Solida conoscenza di fatturazione, normativa IVA, riconciliazioni e gestione delle partite clienti.
Strumenti
Ottima conoscenza di Excel e buona familiarità con ERP e gestionali amministrativo-contabili; gradita la conoscenza del gestionale Mago.
Plus settore
Esperienza in noleggio, automotive, concessionarie, macchine industriali, movimento terra, distribuzione tecnica o aziende multisede.
Plus internazionale
Esperienza con clienti o operazioni estere.
Si prega di inviare cv a
[email protected] con l'oggetto CONTABILE SENIOR – CICLO ATTIVO
Retribuzione: €26.000,00 - €36.000,00 all'anno
Sede di lavoro: In presenza
📌 CONTABILE SENIOR – CICLO ATTIVO (Cuneo)
🏢 MASSUCCO T
📍 Cuneo