Risk Analyst – Funzione Risk Management (Verona)

Risk Analyst – Funzione Risk Management (Verona)

20 set
|
REVO Insurance
|
Verona

20 set

REVO Insurance

Verona

REVO Insurance è una realtà assicurativa innovativa e in robusto crescita ed è alla ricerca di un Risk Analyst con 2–5 anni di esperienza nel settore assicurativo danni, con solida conoscenza della normativa Solvency II e dei processi di ORSA, validazione SCR, Risk Assessment e controlli di secondo livello, da inserire nel team di Risk Management.
La persona contribuirà alle varie attività del team, collaborando in un contesto dinamico, coeso e orientato al risultato.
Responsabilità principali
Supporto al calcolo dello
SCR
secondo la normativa Solvency II.
Monitoraggio periodico
dei limiti e altri controlli di II livello (report controlli II livello, registro Loss Data Collection, controlli per 262, monitoraggi relativi a DORA, attività ESG).
Analisi
statistiche di base dati e collaborazione con le altre funzioni aziendali per elaborazione dei dati.
Produzione di
reportistica
e predisposizione di materiali per il management, organismi e funzioni di controllo.
Attività a supporto per il
Risk Assessment.
Partecipazione a progetti di innovazione, inclusa l'esplorazione di strumenti e metodologie basate su
AI.
Requisiti
Laurea in discipline quantitative.
2–5 anni di esperienza
in ambito assicurativo o consulenziale, preferibilmente nel
calcolo dello SCR
o in attività quantitative correlate.
Conoscenza di base della normativa
Solvency II.
Competenze di
programmazione
(preferibilmente
Python
, VBA, R).
Attitudine al lavoro in
team coesi
,



con spirito collaborativo e orientamento al risultato.
Approccio
analitico
, visione
trasversale
dei processi, capacità di
coordinamento
inter funzionale
e attenzione alla
qualità metodologica.
Flessibilità
,
proattività
e capacità di gestire attività diverse in un contesto in evoluzione.
Interesse verso strumenti e metodologie
AI-driven.
Cosa offriamo
Inserimento in un team tecnico altamente
collaborativo.
Ambiente
dinamico
, con
autonomia e responsabilità
crescenti.
Crescita professionale
tramite il coinvolgimento in progetti diversi.
Retribuzione e pacchetto compensi
Per la posizione è prevista una
RAL a partire da €******
.
Il livello di inquadramento e la retribuzione effettiva saranno definiti sulla base dell'esperienza professionale, delle competenze possedute e dell'allineamento con le policy retributive aziendali.
Il pacchetto complessivo potrà includere una componente variabile e un sistema di benefit in linea con le politiche aziendali.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.****** e D.Lgs n. *******, art 27).
L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova Normativa Europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile ****, n.
********).
#J-*****-Ljbffr

📌 Risk Analyst – Funzione Risk Management (Verona)
🏢 REVO Insurance
📍 Verona

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: risk analyst – funzione risk management (verona) / verona

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: risk analyst – funzione risk management (verona) / verona