ALI Professional – Divisione D&I ricerca ESPERTO ATMOSFERA & ESG appartenente alle Categorie Protette L. 68/99, da inserire all’interno del team che si occupa di tematiche ambientali, sostenibilità ed ESG.Scopra di più sulle mansioni generali e sulle competenze richieste per questa opportunità leggendo di seguito.Cerchiamo una persona con 2-3 anni di esperienza, che abbia già avuto modo di lavorare concretamente su tematiche ambientali e che sia proattiva, organizzata e fortemente orientata alle attività e al raggiungimento degli obiettivi.Di cosa ti occuperai?La risorsa seguirà e monitorerà le principali implicazioni ambientali del Gruppo, collaborando con le diverse aree aziendali per la raccolta delle informazioni e il monitoraggio delle attività.In particolare, si occuperà di:Gestire e monitorare le certificazioni ESG, con particolare riferimento all'area Environmental; Curare la raccolta e il monitoraggio dei dati ambientali; Supportare la gestione della certificazione ISO 14001; Gestire iscrizioni, aggiornamenti e attività sui principali score e portali ambientali (es.
EcoVadis e altri); Gestire autorizzazioni e certificazioni relative al trasporto dei rifiuti; Supportare la realizzazione, revisione e aggiornamento di procedure interne; Effettuare la raccolta periodica dei dati dalle diverse aree aziendali; Monitorare le attività delle società del Gruppo in ambito ambientale; Interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali per ottenere le informazioni necessarie alle attività di reporting e monitoraggio.2-3 anni di esperienza in ambito Ambiente, ESG, Sostenibilità o ruoli affini; Conoscenza delle principali tematiche ambientali e dei relativi adempimenti; Gradita esperienza con ISO 14001, EcoVadis e portali/score ESG; Nice to have: conoscenza di base delle tematiche di salute e sicurezza sul lavoro.Contratto a tempo indeterminato, anche in ingresso; RALfino a circa 3 €Sede di lavoro: Fino Mornasco (CO) oppure Milano. xysqume La ricerca è rivolta a persone appartenenti alle Categorie Protette – L. 68/99.#aliprofessionaljobs#J-18808-Ljbffr
📌 Esperto Ambiente & Esg Categorie Protette L. 68/99 (Milano)
🏢 ALI professional
📍 Milano
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.