CONSULENTE HSE MILANO Per l'ampliamento del team di Milano siamo alla ricerca di una risorsa che abbia una buona preparazione tecnica, una naturale predisposizione alle relazioni interpersonali e sia in grado di saper ascoltare il Cliente per fornire una risposta sicura in ogni situazione.
È pronto/a a candidarsi? Si assicuri di aver compreso tutte le responsabilità e i compiti associati a questo ruolo prima di procedere.
Riportando gerarchicamente al Coordinatore della sede di Milano, ti occuperai di gestire le attività tipiche di un consulente HSE, a titolo esemplificativo e non esaustivo: sopralluoghi, relazioni tecniche, Dvr e molto altro, interfacciandoti con realtà clienti multinazionali operanti in diversi settori anche in Italia.
Ruolo e responsabilità volgere attività di consulenza in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, in ottemperanza a quanto stabilito dal D.Lgs. 81/08;
previo possesso dell'abilitazione, possibilità di ricoprire l'incarico di ASPP/RSPP presso i clienti assegnati, individuando e applicando tutte le misure di salute e sicurezza in base al settore merceologico;
analizzare le problematiche tecniche riscontrate sul campo attuando le migliori soluzioni;
effettuare l'analisi della valutazione dei rischi associati alle mansioni (MMC, rischio chimico, rischio biologico, ergonomia, incendio, atex, ecc.) con l'utilizzo di strumentazione;
lirigerare la formazione ai lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
rispettare i tempi di delivery di progetto secondo gli standard di qualità attesi.
Requisiti Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio/Sicurezza Civile e Industriale/Tecniche della Prevenzione nell'contesto e nei luoghi di lavoro o percorsi di studio analoghi che possano offrire basi solide per operare in ambito HSE;
pregressa esperienza in settore analogo di almeno 2-3 anni;
pregressa esperienza in studi/società di consulenza;
buona conoscenza e applicazione delle tecniche di valutazione dei rischi;
ottime capacità nelle relazioni con i vari interlocutori sia interni che esterni;
disponibilità a trasferte nell'ambito provinciale, regionale e in tutta Italia;
esperienza pregressa di docenza in aula; costituisce titolo preferenziale l'abilitazione come formatore;
preferibile la conoscenza e l'utilizzo di Autocad per la realizzazione di planimetrie di esodo e mappa punti di misura La nostra offerta L'assunzione prevede un contratto a tempo pieno e indeterminato con RAL da definire in base alle effettive competenze possedute a partire da 28.000 euro/annui, buoni pasto da € 8 (anche quando si lavora in trasferta e in smart working), possibilità di lavorare in smart working (1 g/sett. xkiyazw ), auto aziendale in benefit, pc, telefono, premialità.
Il presente annuncio si rivolge a persone di ambo i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
📌 Consulente Hse Milano
🏢 Altro
📍 Milano