BUSINESS DEVELOPMENT E TENDER SPECIALIST (Roma)

BUSINESS DEVELOPMENT E TENDER SPECIALIST (Roma)

23 set
|
Altro
|
Roma

23 set

Altro

Roma

Per rafforzare la propria Direzione Business Development siamo alla ricerca di un/a Business Development Specialist. una figura che contribuisca allo sviluppo del business attraverso la ricerca di nuove opportunità commerciali, la progettazione di nuovi servizi e la predisposizione di offerte tecnico-economiche rivolte sia al mercato pubblico sia a quello privato. La risorsa opererà a diretto riporto della Direzione, collaborando con le funzioni Commerciale, Tecnica, Operations e Ufficio Gare. Sviluppo commerciale Ricercare nuove opportunità di business attraverso attività di scouting del mercato e analisi dei fabbisogni dei clienti, Individuare nuovi clienti, partner e canali di sviluppo commerciale.

Definire, pianificare e supportare campagne commerciali rivolte ai diversi segmenti di mercato. Supportare la Direzione nell'elaborazione delle strategie di sviluppo commerciale. Gestire relazioni con clienti acquisiti e prospect, sviluppando un approccio consulenziale orientato alla creazione di valore.

Analisi di mercato e sviluppo dei servizi Analizzare trend di settore e nuove opportunità di sviluppo. Condurre analisi di fattibilità tecnico-economica. Elaborare business case e valutazioni economico-finanziarie.

Collaborare alla progettazione di nuovi servizi e modelli organizzativi. Individuare e sviluppare partnership strategiche. Predisporre offerte tecnico-economiche per clienti pubblici e privati. Supportare la predisposizione della documentazione amministrativa e tecnica per gare, accordi quadro e procedure negoziate.





CRM e analisi commerciale Utilizzare il CRM aziendale come principale strumento di pianificazione e gestione delle attività commerciali. Analizzare pipeline, opportunità, portafoglio clienti e KPI commerciali. Mercato pubblico Monitorare le opportunità presenti sulle principali piattaforme di e-procurement.

Utilizzare gli strumenti telematici della Pubblica Amministrazione (MEPA, piattaforme regionali, sistemi di e-procurement e portali di gara). Collaborare con l'Ufficio Gare nella predisposizione delle offerte e nell'analisi delle opportunità. Supportare l'avvio operativo dei nuovi servizi.

Proporre azioni di miglioramento continuo finalizzate all'efficienza e alla soddisfazione del cliente. Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di Business Development, Sviluppo Commerciale, Tender Management, Sales Engineering o Project Management ambito HSE. Esperienza nella ricerca di nuovi clienti e nello sviluppo di nuove possibilità commerciali.

Ottime capacità di analisi economica e costruzione di business case. Buona conoscenza delle dinamiche del mercato B2B. Esperienza nell'utilizzo di CRM come strumento di gestione commerciale e analisi dei dati.

Buona conoscenza delle piattaforme di e-procurement e dei principali strumenti di acquisto della Pubblica Amministrazione. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel e PowerPoint. Forte orientamento agli obiettivi, autonomia operativa e capacità di lavorare per priorità.

Inserimento in un'organizzazione in crescita e orientata all'innovazione.

Contratto: Tempo indeterminato CCNL applicato: Retribuzione Annua Lorda (RAL): € 35.100

📌 BUSINESS DEVELOPMENT E TENDER SPECIALIST (Roma)
🏢 Altro
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: business development e tender specialist (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: business development e tender specialist (roma) / roma