Application Engineer | Area Centro Italia - Rif.100049 (Calderara di Reno)

Application Engineer | Area Centro Italia - Rif.100049 (Calderara di Reno)

23 set
|
Altro
|
Calderara di Reno

23 set

Altro

Calderara di Reno

Per una storica realtà industriale operante nel settore della climatizzazione e delle soluzioni HVAC, siamo alla ricerca di un Application Engineer da inserire all'interno della divisione dedicata al mercato italiano.

La risorsa contribuirà allo sviluppo e alla promozione delle soluzioni tecnologiche dell'azienda, con particolare attenzione agli impianti ad alta potenza. L'area di competenza comprenderà principalmente le regioni Emilia-Romagna e Marche.

Principali responsabilità

Dopo una fase iniziale di formazione e inserimento, la figura selezionata sarà coinvolta nelle seguenti attività:

fornire assistenza tecnica specialistica e attività formative ai progettisti e ai partner presenti sul territorio;

analizzare specifiche tecniche, capitolati e schemi impiantistici, individuando le soluzioni più efficaci in funzione delle esigenze del cliente;

collaborare con il team commerciale nella predisposizione e gestione di offerte complesse, supportando le trattative dal punto di vista tecnico e valutando il posizionamento dei competitor;

monitorare l'avanzamento delle opportunità commerciali attraverso gli strumenti CRM aziendali;

analizzare le principali metriche di performance, contribuendo all'individuazione di azioni di miglioramento e ottimizzazione dei processi.

Requisiti richiesti

Cerchiamo professionisti in possesso di:

laurea in Ingegneria Meccanica,



Energetica o Elettrica/Elettrotecnica, oppure diploma tecnico a indirizzo termotecnico;

buona conoscenza del settore HVAC e dei relativi impianti;

buone capacità comunicative e relazionali;

approccio proattivo, orientamento agli obiettivi, flessibilità e attitudine al lavoro di squadra.

Costituirà titolo preferenziale la familiarità con software CAD e la lettura del disegno tecnico. In assenza di questa competenza è previsto un percorso formativo dedicato.

Cosa offre l'azienda tempo indeterminato con inserimento full time;

retribuzione indicativa a partire da 35.000 € lordi annui , definita in base all'esperienza maturata;

auto aziendale utilizzabile anche per esigenze personali;

programmi di formazione continua, contesto professionale dinamico e collaborativo, oltre a benefit quali smart working, flessibilità oraria e strumenti di welfare aziendale.

L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.

Benefits: Auto aziendale

Application Engineer | Area Centro Italia - RIF.100049 Calderara di Reno, Italy

📌 Application Engineer | Area Centro Italia - Rif.100049 (Calderara di Reno)
🏢 Altro
📍 Calderara di Reno

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: application engineer | area centro italia - rif.100049 (calderara di reno) / calderara di reno

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: application engineer | area centro italia - rif.100049 (calderara di reno) / calderara di reno