Aumenti le sue possibilità di ottenere un colloquio leggendo la seguente panoramica di questo ruolo prima di candidarsi.
Marketplace settore elettronica di consumo
Opportunità
Gestire il processo completo di onboarding dei Seller sulla piattaforma Marketplace.
Generare, qualificare e gestire il flusso di lead di nuovi Seller, in particolare per le categorie merceologiche assegnate.
Collaborare con i team e con l'ecosistema di marketplace partner per incrementare il contributo dei Seller al GMV (Gross Merchandise Value).
Supportare i team interni (Sales, Activation, Seller Support) nella gestione delle attività operative e delle sfide quotidiane.
Assicurare un'esperienza fluida e professionale per i nuovi Seller, favorendo la loro attivazione e performance iniziale.
Competenze ed esperienza
Cerchiamo una persona che abbia:
Esperienza nella gestione di account o partner in contesti di vendita online o marketplace.
Ottime capacità di comunicazione e negoziazione.
Competenza nell'analisi dei dati e nell'uso di strumenti di monitoraggio delle performance.
Orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni solide e durature.
Conoscenza del settore Retail,
con un focus sulle dinamiche dei marketplace2-3 anni di esperienza in attività di Seller onboarding o Sales in contesti Marketplace / e‐commerce.
Ottime capacità relazionali e di comunicazione; predisposizione al lavoro indipendente.
Approccio proattivo, dinamico e orientato alla collaborazione.
Fluente conoscenza della lingua italiana e inglese (parlata e scritta).
Familiarità con strumenti, processi e tecnologie legate allo sviluppo di piattaforme digitali. xkiyazw
Buona conoscenza avanzata degli strumenti MS Office.
Completa l'offerta
Contratto con una retribuzione annuale compresa tra 30.000 e 35.000 EUR.
Bonus
Buoni pasto
Sede di lavoro: Verano Brianza
Smartworking: 3 giorni a settimana
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura
📌 Account Manager - Marketplace (Milano)
🏢 Altro
📍 Milano
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.