Tecnico elettrico (Modena)

Tecnico elettrico (Modena)

23 set
|
Biemme Consulting
|
Modena

23 set

Biemme Consulting

Modena

ppPer storica e dinamica PMI operante nel settore dell’impiantistica industriale, dell’automazione e della robotica con sede a Fiorano Modenese (MO), stiamo ricercando un/una: /p /brh3Tecnico Elettrico Trasfertista | Automazione Industriale e Robotica /h3 /brpLa risorsa verrà inserita all’interno dell’area Assistenza Tecnica e Installazione e avrà la responsabilità di seguire le attività di cablaggio, collaudo, avviamento e assistenza tecnica delle macchine e degli impianti realizzati dall’azienda, tanto per il settore ceramico quanto extra settore, sia presso la sede produttiva a Fiorano Modenese sia presso i clienti in Italia e all’estero. /p /brpIn cantiere la figura rappresenterà un punto di riferimento operativo durante le fasi di installazione e messa in servizio, individuando e risolvendo problematiche elettriche e di cablaggio in autonomia e collaborando con l’ufficio tecnico per gli aspetti software e di automazione. Nel condurre le proprie attività dovrà dimostrare autonomia operativa, metodo nella diagnosi dei problemi, capacità organizzativa e gestione efficace delle relazioni con clienti, colleghi e fornitori, mantenendo un approccio professionale anche in situazioni di pressione tipiche dell’attività di cantiere. /p /brh3Principali Attività e Responsabilità: /h3 /brul /brliInstallazione, collegamento e cablaggio delle macchine e degli impianti presso i clienti in Italia e all’estero. /li /brliVerifica e correzione di eventuali anomalie nei collegamenti elettrici eseguiti da terzi. /li /brliEsecuzione del collaudo funzionale e delle attività di avviamento presso il cliente finale. /li /brliDiagnosi e risoluzione di problematiche elettriche tramite lettura degli schemi, utilizzo di strumenti di misura e verifica dei segnali di campo.



/li /brliInterfaccia con l’ufficio tecnico per la gestione di anomalie riconducibili al software di macchina. /li /brliTaratura e regolazione di sensori, inverter e dispositivi di automazione durante le attività di messa in servizio. /li /brliFormazione operativa di base agli operatori e ai manutentori del cliente. /li /brliCompilazione della documentazione tecnica di intervento e dei report di collaudo. /li /brliAttività di cablaggio e collaudo delle macchine in officina durante i periodi senza trasferte. /li /brliSupporto alle attività di assistenza tecnica in sede e da remoto. /li /brliDiploma ad indirizzo Elettrotecnico, Elettronico o Automazione o titolo equivalente. /li /brliEsperienza di almeno 4-5 anni in ruoli analoghi presso costruttori di macchine automatiche, impianti industriali, quadristi o realtà operanti nell’assistenza tecnica industriale. /li /brliOttima capacità di lettura dello schema elettrico e di cablaggio bordo macchina e quadro elettrico. /li /brliEsperienza nella diagnostica e gestione di PLC e inverter Siemens e/o Omron (non è richiesta attività di programmazione). /li /brliConoscenza di motori, inverter, sensori industriali, sistemi di sicurezza macchina e principali bus di campo. /li /brliEsperienza concreta di installazione e avviamento presso clienti. /li /brliDisponibilità e interesse per lavorare per il settore ceramico, ma anche extra settore.



/li /brliDisponibilità a trasferte in Italia e all’estero, anche di 2-3 settimane consecutive e per un massimo di 2-3 mesi all’anno. /li /brliConoscenza della lingua inglese a livello tecnico. /li /brliPreferibilmente residente/domiciliato in provincia di Modena. /li /brliIn possesso di Patente B e automunito. /li /br /ul /brh3Costituiranno titolo preferenziale: /h3 /brul /brliConoscenza dei principali ambienti PLC (TIA Portal, Sysmac Studio, CX-Programmer). /li /brliEsperienza nel settore ceramico, automazione industriale, robotica o impianti di verniciatura. /li /brliConoscenza di reti industriali, HMI e sistemi di supervisione. /li /brliPossesso di attestati di sicurezza (PES/PAV, PLE, lavori in quota, carrello elevatore, ecc.). /li /brliContratto a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanica Industria) con Ral in un range tra 40K e 42K (+ trasferte + straordinari) e comunque commisurata all’esperienza della persona individuata e nel rispetto degli equilibri interni. /li /brliTrattamento di trasferta con indennità e diaria secondo policy aziendale. /li /brliWelfare da CCNL e agevolazione per il pasto (buoni pasto da 5 euro per giorno lavorato). /li /brliInserimento in un contesto tecnico vivace e in continua evoluzione, con attività su impianti e macchine sempre differenti. /li /brliAmbiente professionale, collaborativo e orientato alla crescita delle persone. /li /brliPossibilità di lavorare sia nel settore ceramico sia nell’ambito dell’automazione e della robotica industriale. /li /br /ul /brpIl presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03. /p /p #J-18808-Ljbffr

📌 Tecnico elettrico (Modena)
🏢 Biemme Consulting
📍 Modena

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnico elettrico (modena) / modena

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnico elettrico (modena) / modena