Humangest Spa , Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, per azienda cliente operante nel settore della carpenteria metallica pesante, ricerca:
ALESATORE CNC – PROGRAMMATORE BORDO MACCHINA
La posizione La risorsa sarà inserita in un'importante realtà industriale specializzata nella carpenteria metallica pesante e nelle lavorazioni meccaniche, con circa 60 dipendenti. Sarà inserita nel reparto lavorazioni meccaniche e lavorerà su una
alesatrice CNC Lazzati a montante mobile con controllo Heidenhain , destinata alla lavorazione di carpenterie saldate di grandi dimensioni.
Il ruolo prevede la
programmazione direttamente a bordo macchina : partendo dal disegno meccanico, la risorsa dovrà definire autonomamente il ciclo di lavorazione e realizzare il programma, senza l'utilizzo di CAM.
Responsabilità principali
Lettura del disegno meccanico e definizione autonoma del ciclo di lavorazione; Programmazione e messa a punto della macchina direttamente su controllo
Heidenhain ; Piazzamento, staffaggio e allineamento dei pezzi; Scelta e gestione di utensili e parametri di lavorazione; Controllo dimensionale dei pezzi mediante strumenti di misura e sonda di tastatura; Collaborazione con ufficio tecnico e qualità per l'ottimizzazione delle lavorazioni.
Requisiti richiesti
Esperienza come
alesatore o operatore su fresalesatrici/alesatrici CNC
di medie o grandi dimensioni; Esperienza concreta con
controllo numerico Heidenhain ; Autonomia nella
programmazione a bordo macchina partendo dal disegno , senza utilizzo di programmi CAM; Buona conoscenza del disegno meccanico, delle tolleranze e degli strumenti di misura.
Saranno considerati un plus l'esperienza nell'utilizzo di
sonde di tastatura , carroponte e attrezzature di sollevamento.
Cosa offriamo
Assunzione diretta a tempo indeterminato ; Inquadramento al
4° o 5° livello CCNL Metalmeccanici Industria , in funzione dell'esperienza; Retribuzione commisurata alle competenze maturate; Affiancamento e formazione iniziale sulla macchina; Inserimento in un contesto industriale strutturato e in crescita, con importanti investimenti in tecnologie e organizzazione.
Sede di lavoro:
Fontanelle (TV) Orario iniziale in giornata:
due turnazioni: 6.00-14.00 / 14.00-22.00. Non sono previsti turni notturni.
Iter di selezione Screening delle candidature; Primo colloquio conoscitivo; Colloquio tecnico con il responsabile di funzione; Eventuale proposta contrattuale.
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito
www.sgbholding.it . I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 sulla base di quanto previsto dalla normativa vigente.
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.