JUNIOR IS/IT ADMIN SECOPS (Roma)

JUNIOR IS/IT ADMIN SECOPS (Roma)

23 set
|
OKATIM Italia
|
Roma

23 set

OKATIM Italia

Roma

In ottica di crescita ed espansione continua, siamo alla ricerca di un JUNIOR IS/IT ADMIN SECOPS per un Cliente leader nel settore dei servizi digitali, sicurezza informatica e gestione delle infrastrutture IT critiche.

Si assicuri di leggere l'intera descrizione riportata di seguito e di candidarsi immediatamente se è protetto/a di soddisfare tutti i requisiti.

I candidati ideali saranno inseriti presso il team progettuale del Cliente situato a Roma, con modalità lavorativa in sede.

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

-

- Gestione sistemistica e manutenzione dell'infrastruttura operativa su sistemi Microsoft Windows e Linux Enterprise

- Implementazione di hardening sistemistico e applicazione delle baseline di sicurezza secondo standard di riferimento (es. CIS Benchmarks)

- Analisi delle vulnerabilità, pianificazione e distribuzione delle patch di sicurezza tramite strumenti centralizzati (WSUS, SCCM, repository Linux)

- Amministrazione di identità, privilegi e accessi di sistema (IAM/PAM) su Active Directory, Entra ID e CyberArk

- Presidio degli agenti di sicurezza (EDR/XDR) e integrazione con piattaforme SIEM/SOC (Splunk, Sentinel, QRadar)

- Gestione della connettività di rete, configurazione delle interfacce e supporto all’analisi del traffico

- Interventi tecnici correttivi in caso di incidenti informatici (isolamento, bonifica, revoca accessi)





Il profilo ideale deve avere le seguenti caratteristiche:

-

- Laurea triennale in Informatica, Scienze e tecnologie informatiche, Ingegneria dell’informazione o Diploma Tecnico in Informatica/Telecomunicazioni

- Esperienza di almeno 1 anno in ruoli analoghi di amministrazione sistemistica con focus sulla sicurezza o supporto operativo SecOps

- Conoscenza operativa dei sistemi operativi Microsoft Windows Server/10/11 e Linux Enterprise (RHEL, Rocky Linux, Ubuntu Server)

- Competenze in hardening sistemistico, gestione policy di sicurezza tramite Active Directory, Group Policy (GPO) e Entra ID

- Esperienza in Vulnerability Management e distribuzione centralizzata delle patch di sicurezza (WSUS, SCCM, gestori pacchetti Linux)

- Conoscenza operativa di soluzioni Endpoint Protection (antivirus, EDR/XDR) e gestione log di eventi di sistema verso SIEM

- Fondamenti di networking: TCP/IP, DNS, DHCP, VLAN, VPN, porte di comunicazione

- Attitudine al lavoro in team, precisione e orientamento alla risoluzione dei problemi

Cosa offriamo:

-

- Inquadramento a tempo indeterminato, CCNL Commercio;

- Range economico: 26-35k commisurato all’esperienza e alle competenze tecniche. xysqume

Annuncio rivolto a candidati di qualsiasi genere (D.Lgs. 198/2006 e s.m.i.).

I dati personali saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR).

#J-18808-Ljbffr

📌 JUNIOR IS/IT ADMIN SECOPS (Roma)
🏢 OKATIM Italia
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: junior is/it admin secops (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: junior is/it admin secops (roma) / roma