23 set
|
Intesa Sanpaolo Group
|
Milano
23 set
Intesa Sanpaolo Group
Milano
.
Overview
Entrerai a far parte del nostro team, nell'area Group Techonology e avrai l'opportunità di collaborare con i Senior Architect portando valore in progetti di trasformazione applicativa ad alta visibilità nel mondo del Wealth Management e degli Investimenti. Contribuirai attivamente a iniziative strategiche, come lo sviluppo di nuove piattaforme di consulenza finanziaria e trading.
Quali saranno le tue attività
- Guidare il ciclo di sviluppo sfruttando tool di AI per trasformare requisiti complessi in soluzioni solide
- Sviluppare microservizi Java o micro frontend, integrando assistenti AI e LLM per accelerare il coding e garantire qualità architetturale
- Progettare e Realizzare integrazioni, database e pipeline di streaming
- Definire test automatizzati, usando tool di AI per massimizzare coverage, affidabilità e sicurezza
- Collaborare con i Solution Architect per applicare pattern cloud-native e promuovere le best practice di sviluppo
- Partecipare alle cerimonie, guidare le code review e validare il codice generato da partner e colleghi anche con l'AI
Chi stiamo cercando
Se hai le seguenti caratteristiche, ti stiamo aspettando:
- Esperienza di 3-5 anni nello sviluppo software, preferibilmente in ambito finance
- Hard Skills e Stack Tecnologico: Solida padronanza di Java e framework per microservizi (Spring Boot, Quarkus)
- Dati e Streaming: Esperienza con DB relazionali (PostgreSQL, Oracle) e sistemi di streaming (Kafka)
- Tooling & AI: Pratica di Git, Maven, CI/CD e uso quotidiano di tool di AI per il coding
- Dominio: Comprensione dei mercati finanziari e del Wealth Management.
Rappresentano un titolo preferenziale le seguenti conoscenze:
- Competenze UI (Angular, Flutter) e nozioni di architetture cloud-native
- Conoscenza framework interni ISP (XDCE, BEAR)
- Laurea in discipline STEM
- Buona conoscenza dell'inglese tecnico
- Significative esperienze professionali o di studio in contesti internazionali
Cosa ti offriamo
- Retribuzione annua lorda a partire da 40.000 €
- Il Gruppo prevede una componente variabile della remunerazione così come disciplinata dalle Politiche di Remunerazione consultabili sul sito di Gruppo
- Elementi complementari disciplinati dal Contratto Collettivo Nazionale Credito e accordi aziendali di secondo livello
- Iniziative di sviluppo professionale a supporto della crescita delle nostre persone
- Ampia offerta formativa tramite la Corporate Academy dedicata allo sviluppo continuo delle competenze professionali, manageriali e trasversali a tutti i livelli
- Possibilità di aderire al lavoro flessibile e alla settimana corta 4x9
- Sistema moderno e integrato di welfare aziendale (link)
- Copertura sanitaria e previdenza complementare a decorrere dall’assunzione
- Vantaggi sui prodotti e servizi bancari del Gruppo
Chi siamo
Siamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa. Unisciti a noi e fai parte della nostra storia di successo! Con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero siamo un vero e proprio motore di crescita sostenibile con un forte impegno per l'atmosfera e un impatto tangibile sulla società. Le persone sono al centro, ce ne prendiamo cura impegnandoci nel creare una cultura inclusiva all'interno del Gruppo in cui tutti si sentano protagonisti e valorizzati.
L’Area Chief Data, A.I. & Technology Officer è la realtà IT del Gruppo che coniuga l’agilità di una fintech con la solidità di un grande gruppo; avrai l'opportunità di lavorare in un contesto innovativo con tecnologie all’avanguardia e con forte spinta alla trasformazione digitale.
Unisciti alla nostra realtà internazionale. Il futuro non si aspetta, si sceglie!
#sharingfuture
Garantiamo un ambiente inclusivo e di pari opportunità. Considereremo tutte le candidature a prescindere da razza, religione, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, età, disabilità o qualsiasi altra categoria protetta nel rispetto dei D.lgs. 198/2006, 215/03 e 216/03.
Per la valutazione delle candidature, i dati saranno utilizzati da Intesa Sanpaolo S.p.A. come Data Controller. Ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa Privacy dedicata.
📌 AI Augmented Developer - Advanced Finance & Shared Services (Milano)
🏢 Intesa Sanpaolo Group
📍 Milano