Process & Operations Engineer (Junior) - Ingegnere di processo (Bertinoro)

Process & Operations Engineer (Junior) - Ingegnere di processo (Bertinoro)

24 set
|
Jobify Recruiting
|
Bertinoro

24 set

Jobify Recruiting

Bertinoro

Jobify Recruiting, società di consulenza organizzativa HR e Head Hunting, ricerca e seleziona:

- n. 1 Product & Process Coordinator (Junior) in presenza su BERTINORO (FC)

per azienda multinazionale produttrice di soluzioni di imballaggio a base carta, 100% rinnovabili e sostenibili, con circa 100.000 dipendenti, oltre 500 stabilimenti dislocati in 40 paesi in sei continenti.

L’Azienda Cliente e i suoi valori:

La cultura aziendale si basa sulla sostenibilità, sull’innovazione e sull’inclusione, pertanto, ci rivolgiamo a persone che condividano tali valori, persone che vogliano sposare questa realtà. L’attenzione verso il valore del capitale umano permette all’azienda di essere riconosciuta come Top Employer per il settimo anno consecutivo e si traduce anche nel concetto sintetizzato nel brand purpose “Creare, proteggere e custodire” riferito ai dipendenti, ai clienti ed alle comunità in cui opera.

Posizione:

ATTIVITÀ / RESPONSABILITÀ

Per l’unità operativa di Capocolle di Bertinoro (FC), siamo alla ricerca di una risorsa che, riportando a livello gerarchico al Responsabile di Produzione, verrà formata in ambito Operations/Production con l’obiettivo di arrivare a ricoprire nel tempo ruoli manageriali a livello di Unità Operativa (Responsabile Qualità, Responsabile Reparto, Responsabile Manutenzione, Responsabile di Produzione).

Il ruolo rappresenta una grande opportunità per ingegneri che vogliano mettersi alla prova in un contesto organizzativo multinazionale, ma con forti connotazioni locali.

Il ruolo del P&PC; comprende le seguenti principali attività:

- Supportare le attività ed i progetti in ambito Produzione, sia da un punto di vista di progettazione delle attività che di implementazione,



entrando in contatto con la struttura organizzativa di plant, con particolare riferimento ai preposti ed agli addetti produzione;
- Agire da facilitatore nelle attività di implementazione dei progetti di area tecnica/qualità, nell’ambito dei processi legati all’Operational Excellence, al fine di assicurarne la corretta applicazione, partecipando anche, come riferimento dello stabilimento, agli incontri di allineamento organizzati dalla Direzione Tecnica Italia;
- Supportare la definizione ed implementazione dei piani di controllo delle performance produttive (KPI) e di miglioramento dei processi;
- Insieme al Responsabile di Produzione e con il supporto della Direzione Tecnica Italia, supportare la Direzione nella definizione e stesura dei piani di miglioramento tecnologico;
- Partecipare attivamente ai percorsi di formazione tecnica e gestionale organizzati per la funzione.

Requisiti:

REQUISITI

Il candidato ideale dovrà avere maturato le seguenti competenze:

- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Chimica, Elettrotecnica o Gestionale;
- Un’ottima conoscenza della Lingua Inglese sia a livello scritto che parlato;
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office, con particolare capacità di utilizzo di Excel a livello avanzato.
- Spiccate capacità analitiche, ottime doti relazionali e capacità di interfacciarsi con diversi interlocutori,



tipicamente la Direzione Tecnica Italia, il Management team dello stabilimento e l’organizzazione della produzione di stabilimento;
- Grande curiosità e voglia di apprendere in un ambiente dinamico, spiccato focus verso il raggiungimento dei risultati e doti di problem solving; attitudine a misurarsi con sfide professionali in un contesto di team working.

Requisiti preferenziali:

- La flessibilità logistica sul territorio sarà un requisito preferenziale, che, in un contesto multi-locato quale quello che caratterizza l’azienda, darà accesso ad una gamma più ampia di possibilità di crescita nel medio-lungo periodo.

Altre informazioni:

ORARIO

Full Time - 40 ore

Dal lunedì al venerdì 8-17 (flessibilità oraria di ingresso e uscita)

INQUADRAMENTO

CCNL Carta e Cartone - Tempo indeterminato / Determinato - Finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

RETRIBUZIONE/RAL

25-34K

La retribuzione e il tipo di contratto saranno commisurati all'esperienza maturati dalla risorsa e valutati in sede di colloquio con l'azienda.

Benefit Aziendali:

- Ticket restaurant
- Flessibilità oraria
- Premio di produzione

SEDE DI LAVORO

Full presenza - Bertinoro (FC)

Non si prenderanno in considerazione candidature non in linea con il profilo sopra descritto.

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://jobifyrecruiting.com/privacy-policy/ ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

Autorizzazione Ministeriale Definitiva DD n. 0000320 del 22.07.2025

#LI-IT1

📌 Process & Operations Engineer (Junior) - Ingegnere di processo (Bertinoro)
🏢 Jobify Recruiting
📍 Bertinoro

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: process & operations engineer (junior) - ingegnere di processo (bertinoro) / bertinoro

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: process & operations engineer (junior) - ingegnere di processo (bertinoro) / bertinoro