Junior Lean Manufacturing Engineer (Prod) (Ello)

Junior Lean Manufacturing Engineer (Prod) (Ello)

23 set
|
adapa Group
|
Ello

23 set

adapa Group

Ello

Hai una formazione ingegneristica, ti appassionano i processi produttivi e vuoi costruire la tua esperienza direttamente sul campo?
adapa Group, è una realtà industriale specializzata nella produzione di film plastici attraverso il processo di estrusione in bolla.
A seguito del percorso di sviluppo e ampliamento del nostro sito produttivo, stiamo rafforzando il team con nuove figure professionali.
desiderose di crescere in un ambiente dinamico e in continua evoluzione, contribuendo attivamente al futuro del nostro stabilimento Ricerchiamo un/una Junior Lean Manufacturing Engineer da inserire nel team Continuous Improvement.
La risorsa contribuirà al piano di sviluppo e di "Restore of Basics" dello stabilimento, operando sul Miglioramento e standardizzazione dei processi produttivi, con particolare attenzione all'efficienza delle linee, alla riduzione delle perdite e alla definizione di standard operativi.
Il ruolo prevede una resistente presenza sullo shop floor e una collaborazione quotidiana con Produzione, Qualità, Manutenzione e Process Engineering.
Di cosa ti occuperai Analisi dei cicli produttivi e delle modalità operative delle linee di estrusione Individuazione di inefficienze, perdite e opportunità di miglioramento Assessment delle postazioni di lavoro in termini di ergonomia, organizzazione, sequenze e tempi Analisi di KPI come OEE, produttività, scarti, downtime e changeover Sviluppo e aggiornamento di procedure,



istruzioni operative e standard di lavoro Supporto alla definizione e revisione dei Piani di Controllo Definizione e monitoraggio di Action Plan Partecipazione ad attività di 5S, Standard Work, Value Stream Mapping, Visual Management e Problem Solving Supporto a progetti di miglioramento continuo e riduzione della variabilità produttiva Chi stiamo cercando Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale, Industriale o discipline tecniche affini Esperienza da 0 a 3 anni in ambito Manufacturing, Industrial Engineering, Process Engineering o Continuous Improvement Interesse per i processi industriali e le metodologie Lean Manufacturing Buone capacità di analisi dei dati e problem solving Buona conoscenza di Excel e dei principali strumenti Office Disponibilità a lavorare direttamente sullo shop floor Capacità di interagire efficacemente con operatori, tecnici e responsabili di produzione Approccio strutturato, pragmatico e orientato agli obiettivi Saranno considerati un plus Conoscenza degli strumenti Lean e Continuous Improvement Esperienza in contesti produttivi a ciclo continuo Familiarità con processi di estrusione, converting o lavorazione di materiali plastici Conoscenza di TPM, RCA, FMEA e Root Cause Analysis Conoscenze di base di meccanica, elettromeccanica, pneumatica e oleodinamica Utilizzo di sistemi ERP, MES, CMMS o strumenti di analisi dati Il profilo ideale?
Cerchiamo persone curiose, proattive e concrete, che amino osservare i processi da vicino, trasformare i dati in azioni e collaborare con le funzioni operative per ottenere miglioramenti misurabili.
Location: Gambassi – on-site RAL: ****** € - ****** €

📌 Junior Lean Manufacturing Engineer (Prod) (Ello)
🏢 adapa Group
📍 Ello

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: junior lean manufacturing engineer (prod) (ello) / ello

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: junior lean manufacturing engineer (prod) (ello) / ello