Specialista IT (Trento)

Specialista IT (Trento)

25 set
|
Adecco
|
Trento

25 set

Adecco

Trento

Per solida e storica realtà del settore dei servizi finanziari ricerchiamo un/una

Scopra se questa opportunità è adatta a lei leggendo tutte le informazioni riportate di seguito.

IT Specialist

che, riportando al Responsabile IT, contribuirà alla gestione dell'infrastruttura tecnologica aziendale e allo sviluppo di progetti di innovazione digitale.

La figura avrà un elevato grado di autonomia operativa e sarà coinvolta sia nelle attività quotidiane di supporto e gestione dei sistemi sia in iniziative progettuali trasversali.

Principali responsabilità
Gestione e manutenzione dell'infrastruttura IT aziendale (client, server, networking e sistemi di comunicazione).
Supporto tecnico agli utenti interni, garantendo tempestività ed efficacia nella risoluzione delle problematiche.
Amministrazione e supporto degli applicativi aziendali, fungendo da punto di riferimento interno per utenti e stakeholder.
Raccolta e analisi delle esigenze delle diverse funzioni aziendali, traducendole in requisiti funzionali per l'evoluzione dei sistemi e delle applicazioni.
Monitoraggio delle prestazioni dei sistemi e implementazione di attività preventive e correttive.
Collaborazione con fornitori e partner tecnologici per la gestione di servizi e progetti.
Partecipazione all'implementazione di nuovi strumenti e soluzioni digitali.
Supporto alle attività di cybersecurity, backup e continuità operativa.
Analisi delle esigenze aziendali e proposta di soluzioni tecnologiche finalizzate all'ottimizzazione dei processi.




Coinvolgimento in progetti innovativi con possibilità di assumere progressivamente responsabilità crescenti.

Requisiti
Diploma o Laurea ad indirizzo Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini.
Esperienza pregressa in ruoli IT support, system administration o IT specialist.
Buona conoscenza di sistemi operativi Microsoft Windows e ambienti Microsoft 365.
Conoscenza di reti, apparati di networking e principali protocolli.
Familiarità con tematiche di cybersecurity e gestione delle infrastrutture informatiche.
Buona capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Completano il profilo
Approccio agile, proattivo e orientato al miglioramento continuo.
Capacità di lavorare in autonomia, gestendo priorità e attività in modo organizzato.
Attitudine alla collaborazione con interlocutori di diverse funzioni aziendali.
Interesse verso l'innovazione tecnologica e i progetti di trasformazione digitale.
Desiderio di crescita professionale e di assumere nel tempo maggiori responsabilità.

Sede: TRENTO
RAL: 33-36K ca. CCNL Credito e Bancari

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su .
Adecco Italia S.p.A. (Aut. xlwpduy Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

📌 Specialista IT (Trento)
🏢 Adecco
📍 Trento

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: specialista it (trento) / trento

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: specialista it (trento) / trento