Stage Programmazione Servizi (Torino)

Stage Programmazione Servizi (Torino)

26 set
|
CFI - Compagnia Ferroviaria Italiana
|
Torino

26 set

CFI - Compagnia Ferroviaria Italiana

Torino

Mission del ruolo

Il/La tirocinante verrà inserito/a all’interno del team di Pianificazione e Programmazione dei Servizi Ferroviari. Attraverso un percorso di formazione e affiancamento costante, svilupperà competenze specialistiche nella programmazione operativa e strategica del trasporto merci su rotaia, interfacciandosi con i principali attori del settore e apprendendo le logiche di ottimizzazione delle risorse aziendali.

Principali responsabilità

In affiancamento al tutor aziendale, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

- Supporto nella gestione organizzativa della pianificazione di nuovi servizi ferroviari, operando in conformità alla procedura aziendale.
- Supportare la progettazione degli orari, l'acquisizione delle tracce e la gestione delle manovre, incluse le varianti in corso d'orario e la programmazione delle interruzioni sulla Rete Ferroviaria Nazionale (IFN)
- Collaborare all'ottimizzazione e alla pianificazione dei turni operativi del personale e dei mezzi
- Supportare l’attività di monitoraggio quotidiano delle attività di esercizio, occupandosi della raccolta dati e della redazione della reportistica di performance.
- Supportare il processo di informatizzazione ed automatizzazione dei processi quotidiani inerenti alla pianificazione e la programmazione delle attività produttive.

Competenze tecniche

- Padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office
- Conoscenza ed utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale

Soft skills chiave





- Spiccate doti organizzative e capacità di pianificazione.
- Orientamento al problem solving e precisione.
- Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra.
- Resistenza allo stress e flessibilità nella gestione degli imprevisti operativi
- Curiosità e spirito d’iniziativa

Titolo di studio ed esperienza

Laurea (anche triennale) in Ingegneria Gestionale, Ingegneria dei Trasporti o informatica

Pari occasione e inclusione

FHP Group è un datore di lavoro che rispetta le pari opportunità. La selezione si svolge nel pieno rispetto del D. Lgs. 198/2006 (Codice delle pari opportunità) e del D. Lgs. 216/2003. Tutti i candidati sono valutati esclusivamente sulla base delle proprie competenze, esperienze e potenziale, senza alcuna discriminazione per ragioni di genere, età, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità, credo religioso o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.

Trattamento dei dati personali

I dati personali forniti dai candidati saranno trattati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e al D. Lgs. 196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018, esclusivamente per finalità di selezione del personale. Il titolare del trattamento è FHP Group Holding S.r.l. Per maggiori informazioni sull'informativa privacy, si prega di fare riferimento al sito aziendale o di contattare la funzione HR.

Sede di lavoro

Roma (zona Nord)

Tipologia contrattuale

Tirocinio retribuito

CCNL applicato

CCNL Logistica e Trasporti

Orario

Full time - 39 ore settimanali

📌 Stage Programmazione Servizi (Torino)
🏢 CFI - Compagnia Ferroviaria Italiana
📍 Torino

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: stage programmazione servizi (torino) / torino

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: stage programmazione servizi (torino) / torino