Obiettivi formativi del tirocinio La tesi si inserisce in un percorso di ricerca già avviato sull’applicazione pratica di algoritmi avanzati a macchine industriali. Il prossimo passo consiste nell’estendere questi algoritmi a sistemi termici con interazioni multiple (MIMO), concentrandosi in particolare su un estrusore utilizzato per la formatura di oggetti in plastica.
Attività del progetto Le Attività Previste Includono
- Studio degli algoritmi avanzati già sviluppati
- Analisi delle caratteristiche dei sistemi termici MIMO
- Applicazione degli algoritmi a un caso reale (estrusore)
- Confronto tra approcci e valutazione delle performance
Istruzione e formazione Il progetto è rivolto a studenti iscritti al secondo anno della laurea magistrale in Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Informatica o Ingegneria Elettronica. Sono richieste una buona conoscenza della lingua inglese,
capacità di lavoro in gruppo e un atteggiamento proattivo. Sede : Imola (BO), con la possibilità di svolgere parte delle attività in lavoro da remoto, in accordo con il tutor aziendale.
Chi siamo SACMI è Un Gruppo Internazionale Leader Nelle Tecnologie Per Ceramica, Metalli, Packaging, Food & Beverage, Plastica e Materiali Avanzati. Con Oltre 70 Società In 25 Paesi, Unisce Innovazione Globale e Radicamento Locale. In SACMI Troverai
- Ambiente di lavoro dinamico, creativo e orientato ai risultati
- SACMI Academy: formazione continua e sviluppo professionale
- Condizioni di lavoro sicure e flessibili
- Coinvolgimento attivo, impatto reale e crescita personale
📌 Controllo Adattivo Robusto di sistemi Multi-Input e Multi-Output (Imola)
🏢 Sacmi
📍 Imola
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.