Analista Funzionale (Roma)

Analista Funzionale (Roma)

27 set
|
Sol Group
|
Roma

27 set

Sol Group

Roma

SOL S.P.A è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici, industriali e medicinali.

Qualsiasi informazione aggiuntiva su questo lavoro è disponibile nel testo sottostante. Si assicuri di leggere attentamente, quindi invii la sua candidatura.

Nata nel 1927, quotata in Borsa a Milano dal 1998, a livello di gruppo conta più di 7.600 dipendenti, un fatturato consolidato di più di 1,7 miliardi di euro, con uffici e stabilimenti in 33 Paesi tra Europa, India, Cina, Brasile, Turchia, Marocco ed Ecuador.

Per maggiori informazioni: alla ricerca di un/una Analista Funzionale per gli applicativi del settore Healthcare, da inserire nel Dipartimento Information Technology & Digital.

La risorsa ideale è un/una professionista con un background tecnico e passione per l'informatica, che ha evoluto le proprie competenze verso l'analisi funzionale e la gestione dei processi, maturata preferibilmente in aziende multinazionali.

La figura farà da ponte tra i dipartimenti aziendali interni e i fornitori di software esterni.

Sarà responsabile di tradurre le esigenze di business in requisiti tecnici, ottimizzare le architetture di integrazione e supervisionare i progetti, dal design al rilascio in produzione.

È gradita un'esperienza pregressa su progetti di implementazione CRM (Salesforce) ed ERP (SAP S4) e/o su attività di Application Maintenance. Nello specifico seguirà le seguenti attività: Raccolta requisiti e Analisi: Intervistare i/le colleghi/e dei vari uffici aziendali.

Comprendere le loro esigenze operative.

Tradurle in processi informatici e specifiche funzionali per i fornitori software; Progettazione Architetturale: Proporre soluzioni architetturali adeguate all'integrazione tra diversi sistemi.

Schematizzarle e spiegarle chiaramente sia al team IT interno sia ai partner esterni; Gestione Integrazioni e Sistemi: Supervisionare le architetture di integrazione tra CRM (Salesforce), ERP (SAP S/4HANA)



e applicativi eterogenei (tramite Web Services, API REST, file log, registri e job di schedulazione); Gestione Fornitori e Project Management: Monitorare l'operato dei fornitori di software esterni, collaborare con loro nelle attività progettuali e facilitare la soluzione dei quesiti sia tecnici che funzionali.

Controllare il rispetto dei tempi di consegna e dei costi preventivati; IT Service Management: gestire ed eventualmente inserire i ticket ITIL/ITSM per Incident, Service Request e Change Request relativi agli applicativi utilizzati e seguire la loro evoluzione e l'operato dei fornitori di competenza; Testinge Supporto al Rilascio: Seguire lo stato di avanzamento degli sviluppi.

Eseguire i test tecnici.

Supportare gli utenti aziendali durante le fasi di UAT (User Acceptance Testing).

Validare e programmare con i/ le colleghi/e di business il rilascio finale delle soluzioni; Internazionalizzazione: Collaborare all'estensione delle soluzioni applicative italiane all'estero.

Identificare le architetture più affidabili nei vari Paesi per integrarle con il sistema gestionale di gruppo (SAP S/4HANA).Requisiti Laurea in discipline informatiche e/o comprovata esperienza equivalente sul campo

• Esperienza pregressa nel ruolo di Analista Programmatore o Analista Funzionale/Tecnico

• Ottima conoscenza delle strutture dati e dei database sia relazionali (SQL) sia non relazionali (NoSQL)

• Competenza approfondita su API REST, Web Services, log di sistema e strumenti di schedulazione dei job di interfaccia

• Plus:



Conoscenza delle architetture di integrazione tra CRM (Salesforce), piattaforme di integrazione e/o orchestrazione (Mulesoft) ed ERP (SAP, preferibilmente SAP S/4HANA)

• Familiarità conle logiche ITSM (Incident, Service, Change Management)

• Ottime capacitàdi analisi e problem solving.

Si richiedono particolari capacità relazionali, doti di ascolto, approccio analitico e capacità di sintesi per comunicare concetti tecnici a un pubblico non tecnico; Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per la comprensione e la gestione dei progetti internazionali.

Conoscenza di una seconda lingua europea sarà considerato un plus; Disponibilità aeffettuare sporadiche trasferte di qualche giorno in Italia e all'estero, in particolare durante la raccolta dei requisiti (comprensione dei processi, recupero e migrazione dei dati ecc.) e l'avvio di nuovi applicativi in produzione.

Cosa offriamoRetribuzione Annua Lorda (RAL): €35. al netto delle premialità)

• Welfare e Sanità: Assicurazione sanitaria integrativa e accesso al fondo di previdenza complementare di settore (Faschim/Fonchim)

• Strumenti di lavoro: PC e Smartphone

• Ticket Restaurant dal valore di 8 euro

• Concrete possibilità di formazione continua e aggiornamento professionale

• Contesto aziendale dinamico, solido e orientato all'innovazione tecnologica. L'inquadramento e la RAL finale saranno commisurati all'effettiva esperienza del/la candidato/a, nel rispetto dei minimi tabellari previsti dal CCNL di riferimento.

Si precisa che il trattamento economico offerto verrà individuato sulla base dei requisiti richiesti e delle competenze che emergeranno durante i colloqui, applicando rigorosamente criteri oggettivi, meritocratici e neutri rispetto al genere. xrdztoy Sede di lavoro: Monza (HQ).L'annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006).

📌 Analista Funzionale (Roma)
🏢 Sol Group
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: analista funzionale (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: analista funzionale (roma) / roma