Addetto ai check-in/Accoglienza ospiti (Como)

Addetto ai check-in/Accoglienza ospiti (Como)

27 set
|
The House Of Travelers
|
Como

27 set

The House Of Travelers

Como

Addetto ai check-in/Accoglienza ospiti

Chi siamo The House of Travelers è l'agenzia di property management di riferimento sul Lago di Como. Con oltre 150 proprietà gestite (ville esclusive, appartamenti di lusso, guesthouse e boutique hotel) offriamo ai nostri ospiti un'esperienza di ospitalità italiana autentica, curata in ogni dettaglio.

Da oltre 10 anni il nostro team di professionisti garantisce standard elevati di accoglienza, gestione e cura delle proprietà, diventando il punto di riferimento per proprietari e viaggiatori esigenti che scelgono il Lago di Como.

La figura che cerchiamo

Stiamo cercando un Addetto ai check-in/Accoglienza ospiti che rappresenti i valori del nostro brand in ogni contatto con gli ospiti e in ogni visita alle nostre proprietà.

Sarai il volto di The House of Travelers: la prima persona che gli ospiti incontrano, la figura che garantisce che ogni struttura risponda agli standard qualitativi che ci contraddistinguono.

Responsabilità principali

- Accoglienza e check-in degli ospiti: accogliere i visitatori con calore e professionalità, presentare la proprietà, illustrare i servizi disponibili e assicurarsi che ogni soggiorno inizi nel migliore dei modi
- Ispezione delle proprietà pre-arrivo: verificare lo stato delle ville e degli appartamenti prima di ogni check-in, garantendo che tutto sia in ordine, pulito e conforme agli standard del brand
- Reportistica: documentare lo stato delle proprietà con precisione, attraverso check-list e report fotografici
- Coordinamento con il team: lavorare in stretto contatto con i colleghi dell'area operativa, manutenzione e amministrazione per garantire una gestione fluida e tempestiva
- Presidio della qualità: essere un punto di riferimento affidabile per ospiti e proprietari, contribuendo attivamente al mantenimento degli standard prefissati

Organizzazione dei turni Il ruolo si articola su tre turni nell'arco della fascia oraria 10:00 – 22:00,



per assicurare copertura continuativa durante le fasi più importanti della giornata operativa: accoglienza degli ospiti, ispezioni pre-arrivo e verifiche post check-out.

I turni e i riposi vengono comunicati e pianificati con congruo anticipo, tenendo conto delle esigenze operative legate al flusso di arrivi e partenze.

Requisiti

Esperienza e competenze

- Esperienza pregressa nel settore hospitality, property management, reception alberghiera o ruoli analoghi
- Spiccata attenzione al dettaglio e orientamento alla qualità
- Ottime doti relazionali e capacità di comunicazione con ospiti di diverse nazionalità
- Capacità di gestione autonoma del proprio lavoro e senso di responsabilità
- Predisposizione al lavoro in team e flessibilità operativa

Lingue

- Italiano: madrelingua
- Inglese: livello buono, indispensabile per interfacciarsi con la clientela internazionale
- Ulteriori lingue (francese, tedesco, spagnolo etc.) costituiscono un titolo preferenziale

Requisiti tecnici

- Patente di guida categoria B
- Disponibilità a lavorare su turni (6 su 7, 10:00 - 22:00, dal lunedì alla domenica), inclusi weekend e giorni festivi (la hospitality non si ferma mai)
- Dimestichezza con strumenti digitali di base (strumenti gestionali, smartphone, app di reportistica, email)

Cosa offriamo
- Tempo determinato part-time da 6 ore inquadrato secondo il CCNL di settore con finalità di assunzione
- Inserimento in un team affiatato e professionale, in una realtà in forte crescita sul Lago di Como
- Ambiente di lavoro dinamico, stimolante e orientato all'eccellenza
- Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze
- Possibilità concreta di crescita professionale all'interno dell'azienda

Come candidarsi Invia il tuo curriculum vitae aggiornato e una breve lettera di presentazione a:

[email protected]

Oggetto: Candidatura — Addetto ai check-in/Accoglienza ospiti

Oppure visita il nostro sito: www.thehouseoftravelers.com

Sede di lavoro: Como, città murata

Retribuzione: a partire da €1.000,00 al mese

📌 Addetto ai check-in/Accoglienza ospiti (Como)
🏢 The House Of Travelers
📍 Como

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto ai check-in/accoglienza ospiti (como) / como

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto ai check-in/accoglienza ospiti (como) / como