Cuoco/a - Apprendistato (Bergamo)

Cuoco/a - Apprendistato (Bergamo)

27 set
|
Ristorantelofficina
|
Bergamo

27 set

Ristorantelofficina

Bergamo

L’Officina, ristorante delWinter Garden Hotel, prestigiosa struttura 4 stelle situata a pochi minuti dall’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, ricerca un/unacuoco/a in apprendistato da inserire all’interno della brigata di cucina.

La ricerca è rivolta a una persona motivata, curiosa e desiderosa di costruire un percorso professionale nella ristorazione, all’interno di una cucina orientata alfine dining, alla qualità delle materie prime e alla cura del dettaglio.

La risorsa entrerà a far parte di una brigata giovane, positiva ed energica, caratterizzata da un forte spirito di squadra. Sarà affiancata nel progressivo sviluppo delle competenze tecniche e dell’autonomia operativa, con la possibilità, nel corso dei tre anni, di ruotare tra diverse partite:antipasti e dolci, primi e secondi.

Attività principali

- Supporto alla preparazione delle materie prime e delle diverse linee di cucina
- Collaborazione nelle attività di preparazione, cottura e impiattamento
- Graduale acquisizione delle tecniche proprie della cucina fine dining
- Partecipazione ai servizi à la carte, ai menù dedicati e agli eventi
- Collaborazione costante con gli altri componenti della brigata
- Cura dell’ordine, della pulizia e della corretta organizzazione della postazione
- Rispetto degli standard qualitativi, organizzativi e igienico-sanitari

Requisiti richiesti

- Diploma o qualifica competente in ambito alberghiero o ristorativo




- Interesse concreto per il mondo della cucina e della ristorazione
- Forte motivazione all’apprendimento e alla crescita professionale
- Predisposizione al lavoro di squadra
- Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli
- Disponibilità, flessibilità e atteggiamento positivo
- Preferibile domicilio in zona
- L’esperienza pregressa – anche di breve durata o in forma di stage – costituirà titolo preferenziale.

Non è richiesta una completa autonomia nella gestione di una partita: cerchiamo soprattutto una persona con buone basi, passione per questo lavoro e voglia di crescere, disponibile a mettersi in gioco e ad apprendere attraverso l’esperienza quotidiana.

Gli orari di lavoro saranno stabiliti su base bi-settimanale con alternanza tra turno spezzato: mattutino + serale (09:00-14:00 e 18:00-22:00) e turno unico (sulla base dell’operatività, es. 15:30-00:30)

- Contratto di apprendistato professionalizzante della durata di tre anni
- Inserimento full time
- RAL di destinazione indicativa compresa tra €20.000 e €22.000, definita in base al livello di partenza
- Livello di destinazione 6S, con rivalutazione del livello a fine percorso
- CCNL Turismo-Commercio, tredicesima e quattordicesima

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.

#J-18808-Ljbffr

📌 Cuoco/a - Apprendistato (Bergamo)
🏢 Ristorantelofficina
📍 Bergamo

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cuoco/a - apprendistato (bergamo) / bergamo

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cuoco/a - apprendistato (bergamo) / bergamo