Responsabile del back office (Reggio Emilia)

Responsabile del back office (Reggio Emilia)

27 set
|
Azienda Anonima
|
Reggio Emilia

27 set

Azienda Anonima

Reggio Emilia

La Società Nostra Cliente, azienda del settore automation , offre un'interessante possibilità a un/a Responsabile Back Office Commerciale da inserire all'interno della propria organizzazione.

Qualsiasi informazione aggiuntiva su questo lavoro è disponibile nel testo sottostante. Si assicuri di leggere attentamente, quindi invii la sua candidatura.

La risorsa, a diretto riporto dei Responsabili Commerciali, avrà un ruolo centrale nel coordinamento delle attività di back office e nella gestione del flusso informativo tra Ufficio Tecnico e Produzione .

Sarà responsabile del coordinamento di un team di due persone e rappresenterà un punto di riferimento per la corretta gestione delle informazioni e delle attività legate alle commesse, assicurando continuità ed efficacia nel passaggio dalla fase commerciale a quella tecnica e produttiva.

Responsabilità:

-

- Coordinamento e supervisione delle attività del team di Back Office Commerciale;

- Gestione e monitoraggio delle attività a supporto della rete commerciale e delle commesse;

- Supporto nella gestione degli ordini e nel monitoraggio delle diverse fasi di avanzamento;

- Lettura e interpretazione di disegni tecnici e documentazione relativa agli impianti e alle soluzioni proposte;

- Coordinamento del flusso di informazioni tra le funzioni coinvolte,



contribuendo a prevenire eventuali criticità o disallineamenti;

- Collaborazione con le diverse funzioni aziendali per garantire il rispetto delle tempistiche e il corretto avanzamento delle attività.

- Diploma di Geometra, Perito Meccanico, Laurea in Ingegneria o formazione tecnica equivalente;

- Esperienza maturata in ruoli di back office commerciale, gestione commesse, customer service o attività similari, preferibilmente all'interno di realtà industriali e/o del settore automation;

- Buona capacità di lettura e comprensione del disegno tecnico;

- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;

- Esperienza, anche iniziale, nella gestione e nel coordinamento di risorse.

Completano il profilo capacità organizzative e di coordinamento, autonomia nella gestione delle priorità, precisione e orientamento al risultato , unite a una naturale predisposizione alla collaborazione e al confronto con interlocutori diversi. xjncmbx

La capacità di muoversi efficacemente tra esigenze commerciali, vincoli tecnici e necessità produttive , insieme a buone doti relazionali e comunicative, rappresenta un elemento distintivo per ricoprire con successo il ruolo.

#J-18808-Ljbffr

📌 Responsabile del back office (Reggio Emilia)
🏢 Azienda Anonima
📍 Reggio Emilia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: responsabile del back office (reggio emilia) / reggio emilia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: responsabile del back office (reggio emilia) / reggio emilia