Avvocato – M&A Real Estate (Italia)

Avvocato – M&A Real Estate (Italia)

27 set
|
Chiomenti
|
Italia

27 set

Chiomenti

Italia

Chiomenti, primario studio legale italiano a vocazione internazionale, ricerca, per la sede di Milano, un Associate in M&A; Real Estate.

Il/la candidato/a ideale ha maturato 1–3 anni di esperienza post-abilitazione (PQE) nell’ambito del Real Estate.

La persona selezionata, inserita all’interno del team Real Estate, si occuperà di:

- Fornire assistenza con riferimento a operazioni di M&A; immobiliare (sia share deal che asset deal), di sviluppo immobiliare/rigenerazione urbana e operazioni straordinarie in genere, con particolare riferimento ai settori hospitality, logistica, data center, retail, office e housing;
- Fornire assistenza in merito alla strutturazione degli investimenti alla luce delle peculiarità del settore immobiliare (ad es. fondi immobiliari, SICAF e società di cartolarizzazione);
- Svolgere attività di due diligence con riferimento agli aspetti di diritto civile e societario e coordinamento con i colleghi delle altre practice per quanto riguarda i profili di rilievo (amministrativo, fiscale, regolamentare);
- Fornire supporto nella redazione della documentazione preliminare (NDA, LoI) e nella documentazione contrattuale (SPA, patti parasociali, contratti di locazione, contratti di appalto, contratti di sviluppo e gestione immobiliare).





Si richiedono:

- Laurea in Giurisprudenza, brillantemente conseguita (voto almeno pari a 108⁄110);
- Abilitazione all’esercizio della professione forense;
- Esperienza professionale maturata presso primari studi legali nell’ambito del diritto societario e delle operazioni straordinarie con esposizione a operazioni immobiliari;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Solide capacità analitiche, organizzative e di problem solving;
- Eccellenti capacità relazionali e attitudine al lavoro in team;
- Forte interesse per il settore immobiliare e per le operazioni di investimento;
- Orientamento all’eccellenza e alla crescita professionale.

Sede di lavoro: Milano.

L’offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903⁄77 – L.125⁄91) e a persone di tutte le età, nazionalità e nel pieno rispetto dei principi di pari occasione e non discriminazione (D. Lgs. 198⁄2006 e D. Lgs. 215⁄2003 e 216⁄2003).

I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016⁄679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente, esclusivamente per finalità connesse alla selezione del personale.

📌 Avvocato – M&A Real Estate (Italia)
🏢 Chiomenti
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: avvocato – m&a real estate (italia) / italia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: avvocato – m&a real estate (italia) / italia