Tecnico di laboratorio (Avella)

Tecnico di laboratorio (Avella)

29 set
|
Mbda
|
Avella

29 set

Mbda

Avella

MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare). All’interno della Direzione “ Operations HW Engineering ”, MBDA Italia SpA è alla ricerca di un “ Tecnico di laboratorio ”.

Titolo di studio richiesto :

- Diploma in Elettronica, in Informatica o in Telecomunicazione

Esperienza competente

- Conoscenza nei processi SMT (placement, serigrafia, brasatura manuale e automatica)
- Esperienza in attività di ispezione (incollaggi, saldature) mediante microscopi o Xray
- Esperienza in attività di rework e repair su PCBA assemblati. Nello specifico: dissaldatura e saldatura di componenti quali: QFN, QFP, SO, Chip size 0402, con uso di Stazioni Saldanti e piastra di preriscaldo;
- Esperienza in processi manuali ed automatici di dispensazione di adesivi, resine e/o conformal coating
- Nozioni su ambienti ESD e manipolazione di materiali sensibili alle cariche elettrostatiche




- Conoscenza dei principali tool del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, Outlook)

Attività previste per il ruolo : Attività di montaggio manuale e automatico di componenti elettronici SMT e THT mediante macchine e tool allo stato dell’arte.

Attività di ispezione dei principali processi di elettronica per linea prototipica e produzione

Attività di programmazione macchine automatiche per assiemaggio schede elettroniche, per applicazione conformal coating ed acquisizione/elaborazione dati post processo.

Competenze Professionali

- Montaggio componenti elettronici SMT e THT, ripresa di saldature manuali a filo, ispezione assiemi elettronici, applicazione Conformal Coating su PCB

Conoscenze linguistiche :

- Sufficiente conoscenza dell’inglese parlato e scritto

Competenze organizzative/Soft skills :

- Completano il profilo: proattività, team working, resilienza, approccio razionale al lavoro, capacità di comunicazione (verbale e scritta), capacità di analisi ed elaborazione dati, flessibilità negli orari e disponibilità a trasferte

📌 Tecnico di laboratorio (Avella)
🏢 Mbda
📍 Avella

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnico di laboratorio (avella) / avella

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnico di laboratorio (avella) / avella