30 set
|
agap2 Italia
|
Milano
30 set
agap2 Italia
Milano
CHI SIAMO AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Tutti i candidati sono invitati a leggere attentamente la seguente descrizione del lavoro e le relative informazioni prima di candidarsi. Presente in 14 paesi europei con oltre 10.000 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione Aperta: Embedded Firmware Engineer (Linux Platforms) Sede di lavoro: Taino (Varese) - in presenza Per un'importante azienda partner siamo alla ricerca di un/una Embedded Firmware Engineer da inserire nel team di Ricerca e Sviluppo (R&D;). Il candidato selezionato sarà responsabile dello sviluppo, integrazione e manutenzione di firmware embedded e software su piattaforme basate su Linux, contribuendo all'intero ciclo di vita del prodotto, dalla definizione dei requisiti fino alla validazione finale. Sviluppare, fare debug e mantenere firmware embedded su architetture ARM o simili.
Sviluppare e ottimizzare software in C/C++ in ambienti Linux embedded. Configurare, personalizzare e compilare il kernel Linux, i device tree e i driver necessari. Implementare servizi e applicazioni in user space su sistemi Linux embedded.
Collaborare con il team hardware per la definizione delle specifiche e l'integrazione di nuove funzionalità. Analizzare e risolvere problematiche legate a prestazioni, stabilità e compatibilità hardware/software. Partecipare attivamente alle revisioni di progetto e al miglioramento continuo dei processi di sviluppo.
Ottima conoscenza di C e C#,
buona conoscenza di C++. Esperienza nello sviluppo su Embedded Linux (Yocto, Buildroot o simili). Capacità di compilare e configurare il kernel Linux, con familiarità con device tree, moduli e driver.
UART, SPI, I2C, Ethernet, ecc. Esperienza con sistemi di controllo versione (Git). Familiarità con strumenti di scripting (Bash, Python). Conoscenza dei principi di elettronica digitale e capacità di leggere schemi elettrici.
Esperienza con sistemi Real-Time (RTOS o Linux RT). Conoscenza del progetto Yocto. Esperienza con containerizzazione (Docker) o CI/CD per sistemi embedded. Familiarità con metodologie Agile. Formazione • Laurea in Informatica, Ingegneria del Software o disciplina correlata (o esperienza competente equivalente).
La retribuzione per questo ruolo è compresa tra 40.000 € e 45.000 € + buoni pasto + indennità netta giornaliera in base all'esperienza.
La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. xrdztoy Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
📌 Graduate Firmware Engineer (Milano)
🏢 agap2 Italia
📍 Milano