COMMERCIALE VICENZA e PROVINCIA (Montecchio Maggiore-Alte Ceccato)

COMMERCIALE VICENZA e PROVINCIA (Montecchio Maggiore-Alte Ceccato)

30 set
|
Altro
|
Montecchio Maggiore-Alte Ceccato

30 set

Altro

Montecchio Maggiore-Alte Ceccato

Luogo di lavoro: Montecchio Maggiore (VI)

Per una consolidata Realtà specializzata nella commercializzazione di utensileria , attrezzaggio macchine utensili e soluzioni tecniche per le lavorazioni meccaniche e asportazione truciolo, ricerchiamo un Tecnico Commerciale per lo sviluppo e la gestione del territorio di Vicenza e provincia .

L'azienda collabora con alcuni dei principali produttori di utensileria ad alto contenuto tecnologico e affianca officine e aziende manifatturiere nell'individuazione delle soluzioni più adatte alle differenti esigenze di lavorazione.

La figura entrerà in un contesto caratterizzato da una robusto competenza tecnica e avrà a disposizione un portafoglio clienti già esistente , che verrà progressivamente affidato anche in previsione del pensionamento di una delle attuali figure commerciali.

La persona avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare le relazioni commerciali sul territorio assegnato, occupandosi principalmente di:

gestione e fidelizzazione del portafoglio clienti esistente;

visite presso officine meccaniche e aziende manifatturiere del territorio;

analisi delle esigenze produttive e delle specifiche lavorazioni del cliente;

proposta delle soluzioni tecniche e dei prodotti maggiormente adeguati;

sviluppo di nuove opportunità commerciali e acquisizione di nuovi clienti;

predisposizione e gestione delle offerte, in collaborazione con il personale interno;

confronto costante con l'ufficio tecnico-commerciale e con i produttori rappresentati;

monitoraggio delle opportunità e delle trattative sul territorio.

La ricerca è aperta sia a persone che abbiano già maturato esperienza nella vendita tecnica di utensileria o prodotti destinati alle lavorazioni meccaniche,



sia a profili provenienti direttamente dal mondo produttivo interessati a intraprendere un percorso commerciale.

Potrebbero quindi risultare particolarmente interessanti anche operatori CNC , attrezzisti , tecnici di officina o figure con esperienza nelle lavorazioni meccaniche, che conoscano concretamente utensili, macchine e problematiche di lavorazione e desiderino utilizzare questa competenza in un ruolo maggiormente relazionale e commerciale.

Cerchiamo una persona con buona capacità di relazione , orientamento al cliente , autonomia nell'organizzazione dell'attività e predisposizione allo sviluppo commerciale. La competenza tecnica e la capacità di comprendere il processo produttivo del cliente rappresentano elementi particolarmente importanti per interpretare con efficacia il ruolo.

L'inserimento prevede un iniziale periodo di affiancamento , finalizzato alla conoscenza dei prodotti, dei marchi rappresentati e del portafoglio clienti, con l'obiettivo di accompagnare progressivamente la persona verso una gestione autonoma del territorio:

portafoglio clienti già attivo sul territorio;

formazione e affiancamento tecnico-commerciale;

possibilità di rappresentare marchi e prodotti di elevato contenuto tecnico;

importante componente variabile legata ai risultati commerciali;

concrete prospettive di crescita e consolidamento del ruolo.

Area di riferimento: Vicenza e provincia , sede dell'azienda a Montecchio Maggiore .

Trattamento economico: componente fissa + sistema provvigionale sulle vendite , con condizioni complessive da definire sulla base dell'esperienza della persona.

Chiediamo, pertanto, di citare le aziende con le quali non si desidera entrare in contatto. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.

📌 COMMERCIALE VICENZA e PROVINCIA (Montecchio Maggiore-Alte Ceccato)
🏢 Altro
📍 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: commerciale vicenza e provincia (montecchio maggiore-alte ceccato) / montecchio maggiore-alte ceccato

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: commerciale vicenza e provincia (montecchio maggiore-alte ceccato) / montecchio maggiore-alte ceccato