Responsabile produzione e officina – disegno tecnico 2d
Luogo di lavoro:
Luogo di lavoro: Italia , Puglia , Bari
Settore:
Ruolo: Produzione/Operations
Data ultimo aggiornamento:
attività Stampa Dillo a un amico
Descrizione annuncio
Verifica la tua compatibilità con questo annuncio
Sede di lavoro: Modugno (BA) – In sede
Contratto: Full-time – possibilità di inserimento diretto a tempo indeterminato o iniziale somministrazione
Settore: Metalmeccanico / Industria
Per azienda cliente operante nel settore della progettazione e realizzazione di prodotti e componenti metalmeccanici, ricerchiamo un/a Responsabile Produzione e Officina.
La risorsa avrà la responsabilità della gestione dell'officina e del coordinamento di circa 15 persone tra operatori, saldatori, tornitori e altre figure tecniche. Si interfaccerà con l'ufficio progettazione e riporterà direttamente al titolare.
Principali Responsabilità:
- Coordinamento e supervisione delle attività di produzione e officina.
- Gestione e organizzazione del personale e delle lavorazioni.
- Lettura e realizzazione di disegni tecnici esecutivi di officina, relativi alla lavorazione e al pre-assemblaggio delle componenti.
- Realizzazione autonoma di disegni tecnici 2D esecutivi, partendo dal disegno generale, con inserimento di quote, dimensioni, tolleranze e indicazioni necessarie alla produzione.
- Collaborazione con l'ufficio progettazione per la corretta realizzazione delle commesse.
- Gestione degli approvvigionamenti e monitoraggio della disponibilità dei materiali.
- Controllo dell'avanzamento delle lavorazioni e gestione delle eventuali problematiche produttive.
- Supporto operativo in officina, con capacità di intervenire direttamente su tornio, fresa, macchine CNC e nelle attività di saldatura.
- Diploma di Perito Meccanico/Meccatronico o Laurea in Ingegneria, preferibilmente meccanica.
- Esperienza pregressa nel settore metalmeccanico in ruoli analoghi..
- Ottima capacità di lettura e, soprattutto, di redazione autonoma di disegni tecnici 2D esecutivi.
- Solida conoscenza pratica delle lavorazioni meccaniche e dei principali strumenti e macchinari di officina.
- Conoscenza pratica di tornitura, fresatura, lavorazioni CNC, carpenteria e saldatura.
- Esperienza nel coordinamento di personale.
- Buone capacità organizzative, problem solving, autonomia e autorevolezza.
CCNL: Metalmeccanica Industria
Retribuzione: indicativamente € 2.000–2.500 netti mensili, con livello da valutare in base al’esperienza.
Contratto: possibilità di inserimento diretto a tempo indeterminato oppure iniziale somministrazione.
Orario: 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, 07:30–16:30, con un'ora di pausa. Possibilità di lavoro saltuario il sabato, retribuito come straordinario.
Sede di lavoro: Modugno (BA). Non sono previste trasferte abituali; eventuali trasferte sporadiche saranno regolarmente retribuite.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e GDPR.
#J-18808-Ljbffr
📌 Responsabile produzione e officina - disegno tecnico 2d (Bari)
🏢 Nhrg
📍 Bari