Key account manager coop e conad (Milano)

Key account manager coop e conad (Milano)

30 set
|
Ferrarelle
|
Milano

30 set

Ferrarelle

Milano

Italia, MILANO, Industria alimentare, Commerciale/Vendite

Luogo di lavoro:

Luogo di lavoro: Italia , MILANO

Settore:

Data ultimo aggiornamento:

Data ultimo aggiornamento: 27/09/2026 Data di scadenza: 31/12/2999

attività Stampa Dillo a un amico

Descrizione annuncio

Verifica la tua compatibilità con questo annuncio

Ferrarelle Società Vantaggi ricerca un/una Key Account Manager a cui affidare la gestione e lo sviluppo delle Cooperative COOP e CONAD assegnate.

La risorsa sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di volume, fatturato e redditività, sviluppando una relazione commerciale solida e duratura con i clienti di riferimento.

Principali responsabilità

- Gestire direttamente le Cooperative COOP e CONAD assegnate e i relativi interlocutori commerciali.
- Definire e negoziare gli accordi commerciali annuali, nel rispetto delle linee guida e degli obiettivi aziendali.
- Elaborare il piano cliente, definendo obiettivi, assortimenti, attività promozionali, investimenti e iniziative di sviluppo.
- Gestire e monitorare il conto economico dei clienti, con particolare attenzione a Net Sales, marginalità, condizioni commerciali, investimenti e scostamenti rispetto a Budget e Forecast.
- Predisporre il forecast periodico di volumi e fatturato e monitorare i principali KPI commerciali.
- Analizzare andamento del business, mercato e concorrenza,



individuando opportunità di crescita e azioni correttive.
- Collaborare con Trade Marketing, Marketing, Demand Planning, Customer Service e Logistica per garantire la corretta esecuzione degli accordi e dei piani commerciali.
- Presidiare le principali tematiche amministrative e commerciali relative ai clienti assegnati, inclusi prezzi, contributi, note credito e condizioni di pagamento.

Profilo ricercato

- Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli di Key Account Management nella GDO
- Preferibile conoscenza del sistema COOP e/o CONAD e delle sue Cooperative.
- Solida capacità di lettura e gestione del conto economico cliente.
- Ottime capacità negoziali, analitiche e relazionali.
- Esperienza in budgeting, forecasting e analisi delle performance commerciali.
- Ottima conoscenza di Excel e degli strumenti di reporting.
- Autonomia, orientamento al risultato e capacità di lavorare in team.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
- Laurea in discipline economiche o equivalenti preferenziale.
- Patente di guida B.

Contratto e Inquadramento

CCNL di riferimento: Industria Alimentare;

Contratto a tempo indeterminato, Range RAL 35.000 - 45.000

La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversity.

#J-18808-Ljbffr

📌 Key account manager coop e conad (Milano)
🏢 Ferrarelle
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: key account manager coop e conad (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: key account manager coop e conad (milano) / milano