Responsabile Produzione - Tornitura (Lonigo)

Responsabile Produzione - Tornitura (Lonigo)

01 ott
|
Mentor & Faber
|
Lonigo

01 ott

Mentor & Faber

Lonigo

Settore: Metalmeccanico

Fascia dipendenti: 80-100

Fascia fatturato: 20-40 mln €

Posizione:

Per un'azienda metalmeccanica di Lonigo siamo alla ricerca di un/una Responsabile di Produzione che assuma il coordinamento delle attività produttive, assicurando una gestione efficace dei reparti, dei carichi di lavoro e delle priorità, nel rispetto delle scadenze definite con i clienti.

La figura avrà un ruolo operativo e gestionale, con una forte attenzione alla pianificazione della produzione, al monitoraggio delle performance e al miglioramento dei processi.

Principali responsabilità

La persona inserita si occuperà di:

- gestire e coordinare le attività produttive, organizzando i reparti e i relativi carichi di lavoro;
- pianificare la produzione in funzione delle priorità e delle scadenze concordate con i clienti;
- monitorare e analizzare i dati di produttività, individuando possibili aree di miglioramento;
- proporre e sviluppare programmi e interventi finalizzati al miglioramento dei processi produttivi;
- coordinare le attività affidate a terzisti, assicurandone l'integrazione con la programmazione interna;
- collaborare con l'Ufficio Acquisti nella gestione e nel monitoraggio delle scorte di materia prima;
- analizzare i dati relativi agli stock, contribuendo a garantirne una gestione efficace rispetto alle esigenze produttive;




- gestire e aggiornare, nell'ambito delle proprie attività, le distinte base (BOM);
- utilizzare e interpretare il disegno meccanico, anche in relazione alle attività produttive e alle dime di controllo.

Requisiti:

Ricerchiamo una figura che abbia maturato una precedente esperienza in ambito produttivo, con particolare interesse per profili provenienti dal settore della tornitura e/o dalla produzione di tubazioni in rame e acciaio.

Sono richieste:

- esperienza nella gestione e nel coordinamento della produzione;
- capacità di pianificare le attività e organizzare i reparti produttivi;
- buona capacità di lettura del disegno tecnico e meccanico;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- capacità di analizzare dati di produttività e stock;
- esperienza nella gestione dei carichi di lavoro;
- competenze nell'ambito del miglioramento dei processi;
- conoscenza di CAD/CAM;
- conoscenza delle logiche di creazione e gestione delle distinte base (BOM);
- conoscenze relative ai processi di tornitura e saldatura;
- buon utilizzo del pacchetto Office

Altre informazioni:

L'azienda offre un tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'effettiva esperienza e competenze, non superiore ai 50.000 € lordi annui.

📌 Responsabile Produzione - Tornitura (Lonigo)
🏢 Mentor & Faber
📍 Lonigo

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: responsabile produzione - tornitura (lonigo) / lonigo