01 ott
|
Sinergidea
|
Milano
Informazioni lavoro
- Data aperto 30/09/2026
- Tipo di lavoro A tempo completo
- Settore Comunicazioni
- Esperienza di lavoro 4-5 anni
- Salario 230 e/gg p.iva
- Città Milano
- Stato/Provincia Milano
- Paese Italy
- CAP 20121
Descrizione lavoro
ZCA Digital è un’azienda nata dalla fusione di Sinergidea e di Zero Carbon Audit: riunendo in un’unica realtà ciò che le due aziende avevano da offrire, ZCA Digital intende rispondere alle esigenze del mercato IT e alla necessità di rendere il mondo digital più sostenibile. Proponiamo servizi di consulenza, di sviluppo software, servizi in campo ESG e nell’area del contact management. Abbiamo le nostre sedi a Milano e a Novara ed offriamo i nostri servizi sull’intero territorio nazionale
In questo periodo siamo alla ricerca di un Communication Manager che possa supportare il cliente, azienda strutturata con sede principale su Milano (area San Donato Milanese).
La posizione prevede di occuparsi di definire gli obiettivi e le strategie aziendali di comunicazione nei confronti dei dipendenti, clienti e partner.
Principali responsabilità:
-
Definire i piani di comunicazione globali e le strategie da seguire
-
Gestisce le relazioni pubbliche con i dipendenti, i media, i clienti, i partner e gli stakeholder
-
Supervisiona la creazione di contenuti (comunicati stampa, social, newsletter) e guida un team di lavoro composto da copywriter,
addetti stampa e social media manager
-
Si occupa anche del flusso informativo tra i reparti e i dipendenti per favorire la coesione aziendale
Cerchiamo una persona con esperienza nel ruolo, con ottime doti di project management, public speaking
Per motivi operativi, è necessaria un’ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese (livello scritto e parlato).
Start: il prima possibile
Sede di lavoro: in ibrido su Milano zona sud
_______________________________________________
La ricerca è rivolta a tutte le persone, nel rispetto delle pari opportunità. Crediamo e supportiamo la diversità tra i/le nostri dipendenti e collaboratori/trici. Tutte le candidature verranno prese in considerazione e verranno valutate in base ai meriti della persona, a prescindere dal colore, razza, nazionalità, etnia, sesso, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriale, seniority anagrafica, religione e credo.
In conformità al GDPR, i dati personali verranno trattati esclusivamente ai fini dell’eventuale futura instaurazione di un rapporto di lavoro con la Società.
- Si prega di inviare il CV dettagliato e con indicazione di autorizzazione al trattamento dei propri dati, nel rispetto delle norme vigenti.
-
Per informazioni: www.zcadigital.it
📌 Communication Manager (Milano)
🏢 Sinergidea
📍 Milano