Creeo Studio è un'agenzia di comunicazione multicanale, con sede a Lecco ed oltre 20 anni di esperienza. Lavoriamo con aziende di settori molto diversi, spesso B2B, e con mercati internazionali. Cerchiamo una persona curiosa e appassionata, che voglia crescere in modo proattivo e lavorare in un team multidisciplinare caratterizzato da una robusto seniority , che realizza progetti di comunicazione digitale multicanale orientati al raggiungimento di obiettivi di business e di engagement.
Cosa cerchiamo Cerchiamo un* Paid Media Specialist con almeno 2 anni di esperienza in agenzia di comunicazione digitale, che entri nel team Strategy & ADV riportando al Digital Strategist.
In Creeo il paid ha un unico responsabile, trasversale a tutti i canali. Ti interfaccerai direttamente con i clienti e sarà il riferimento delle attività che riguardano l’ambito paid , lungo tutto il ciclo di vita del progetto di digital marketing.
Sarai una figura chiave nel team di marketing digitale: lavorerai al fianco dei referenti dei team di sales, digital strategy, data analysis e content strategy.
Il tuo contributo riguarda le performance paid dei progetti su Google, LinkedIn, Meta e Microsoft Ads, scegliendo di volta in volta il mix più adatto agli obiettivi del cliente.
È richiesta anche una buona conoscenza degli altri canali di marketing digitale, per affiancare il Digital Strategist nella visione d'insieme del progetto.
Le tue attività Affiancare il reparto sales nella stesura di proposte e preventivi per la parte paid
Progettare in autonomia e presentare al cliente un progetto paid multicanale completo: raccolta delle esigenze, analisi dei dati, analisi tecnica, definizione di obiettivi e attività
Definire e monitorare i KPI principali del progetto
Partecipare con il Digital Strategist alla progettazione del piano di comunicazione digitale multicanale
Creare e configurare le campagne e pubblicare gli annunci
Monitorare i risultati, preparare la reportistica e discuterla con il cliente
Garantire il rispetto dei budget media e di progetto assegnati
Implementare il tracciamento delle campagne in GTM (eventi di conversione, Consent Mode v2, ecc.) con il Data Analyst come riferimento tecnico
Contribuire alle dashboard in Looker Studio, definendo metriche e viste della parte paid
Cosa chiediamo 2+ anni di lavoro in agenzia, o esperienza equivalente dimostrabile come consulente paid media
Conoscenza avanzata di Google Ads, LinkedIn Ads e Meta Ads (Business Manager incluso)
Buona conoscenza di Google Analytics 4 e Looker Studio
Conoscenza di Google Tag Manager e delle logiche di tracciamento tramite UTM
Conoscenza di Google Marketing Platform
Conoscenza di Semrush o SEOZoom
Conoscenza dei tool di AI generalisti (Claude, Gemini o ChatGPT)
È prevista una formazione specifica sull’utilizzo dei tool al momento dell’inserimento.
Cosa sarebbe più interessante Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza e la dimestichezza nell’utilizzo di:
Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
Abitudine all'utilizzo di tool di project management
Abitudine al lavoro con metodologie agile
Conoscenza delle logiche di Inbound Marketing, Lead Generation e Lead Management
Certificazioni e corsi inerenti al profilo
Esperienza su Microsoft Ads
Abitudine a gestire budget di campagna consistenti
Esperienza su campagne B2B internazionali
Esperienza nel settore fieristico ed eventi
Contratto, inquadramento e tempistiche Il contratto offerto è a tempo indeterminato con impiego full-time . La retribuzione sarà definita in base all’esperienza e alle capacità all’interno di una forbice indicativa di 25K e 30K di RAL .
Benefit aziendali Remote working 2 giorni alla settimana (dopo il periodo di inserimento in azienda di circa due settimane)
Premio produzione
Budget di formazione
Partecipazione a fiere e convegni
Contesto lavorativo sereno e stimolante
Acqua e caffè gratuiti, cucina a disposizione
Area di lavoro L’ufficio è sito in Lecco centro, comodamente raggiungibile anche dalla stazione dei treni; potrebbero essere richieste trasferte presso clienti, in affiancamento all’account o al PM, nell’area di Lecco, Como, Varese, Monza, Milano.
#J-18808-Ljbffr
📌 Paid Media Specialist (Lecco)
🏢 Altro
📍 Lecco