Logistic Specialist – Stage (San Giovanni in Persiceto)

Logistic Specialist – Stage (San Giovanni in Persiceto)

29 set
|
ADHR Group
|
San Giovanni in Persiceto

29 set

ADHR Group

San Giovanni in Persiceto

ADHR Group – Divisione Permanent Emilia-Romagna e Marche ricerca per azienda cliente, multinazionale operante a livello globale nel settore della distribuzione, un/a: LOGISTIC SPECIALIST – STAGE La risorsa sarà inserita all'interno del team Logistica e, in affiancamento al tutor aziendale, supporterà le attività operative quotidiane di magazzino.
Il tirocinio rappresenta un'opportunità di formazione e crescita qualificato in un contesto internazionale, permettendo di acquisire esperienza concreta nei processi di gestione delle merci, dall'ingresso all'imballaggio, e nell'utilizzo di SAP e dei sistemi di warehouse management.
In particolare, la risorsa si occuperà di: Gestione dell'entrata merci tramite SAP, verificando la corrispondenza tra documenti di trasporto, ordini di acquisto e merce ricevuta; Stampa e controllo dei cartellini di identificazione dei materiali, verificandone correttezza e leggibilità; Registrazione a sistema dei prelievi di materiale e delle operazioni di imballaggio; Registrazione e controllo di inventari e giacenze, supportando la riconciliazione tra quantità fisiche e dati presenti a sistema; Utilizzo del sistema di warehouse management per l'ubicazione e la movimentazione della merce; Archiviazione della documentazione di magazzino, sia cartacea che digitale; Segnalazione al tutor di eventuali anomalie, discrepanze o non conformità.
Diploma, preferibilmente in ambito tecnico-commerciale; Interesse per il settore della logistica e della gestione di magazzino; Buona conoscenza del pacchetto Office,



in particolare di Excel; Conoscenza di base dei principali processi logistici e di magazzino; Conoscenza della lingua inglese a livello base/intermedio; Precisione e attenzione al dettaglio nell'inserimento e nel controllo dei dati.
Completano il profilo: Affidabilità e senso di responsabilità; Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali; Organizzazione e orientamento al rispetto delle procedure; Curiosità, motivazione e voglia di imparare.
Tirocinio extracurricolare della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabile; Rimborso spese: €600; Buoni pasto: €10; Formazione e affiancamento continuo da parte di un tutor dedicato; Formazione pratica sull'utilizzo di SAP e dei sistemi di gestione del magazzino; Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.
SEDE DI LAVORO: Bologna (BO).
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi del D.lgs.
******** (Codice delle Pari Opportunità) e del D.lgs.
7 maggio ****, n.
96, di attuazione della direttiva (UE) ******** sulla trasparenza retributiva e la parità di retribuzione tra uomini e donne.
I candidati sono invitati a leggere alla pagina ADHR l'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Reg.
UE ******** (GDPR) e del D.lgs.
******** come modificato dal D.lgs.
********.
ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr.
Albo Agenzie per il Lavoro Sez.
I - Aut.
Min. prot.n 13/I/*******.
Benefit: Buoni pasto

📌 Logistic Specialist – Stage (San Giovanni in Persiceto)
🏢 ADHR Group
📍 San Giovanni in Persiceto

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: logistic specialist – stage (san giovanni in persiceto) / san giovanni in persiceto

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: logistic specialist – stage (san giovanni in persiceto) / san giovanni in persiceto