Process Engineer | AWS & Operational Excellence | FMCG... (Milano)

Process Engineer | AWS & Operational Excellence | FMCG... (Milano)

01 ott
|
Michael Page
|
Milano

01 ott

Michael Page

Milano

Michael Page

- Analizzare le performance di processo attraverso i KPI di Sicurezza (S), Qualità (Q), Service Level (SL), OEE e riduzione degli scarti, identificando opportunità di miglioramento.

- Applicare metodologie di Continuous Improvement e strumenti di problem solving per l'analisi delle cause radice e l'implementazione di azioni correttive.

- Supportare lo sviluppo e la diffusione degli standard operativi CIL (Cleaning, Inspection & Lubrication), CL (Centerlining), RCA (Root Cause Analysis), BDA (Breakdown Analysis) e DH (Defect Handling).

- Collaborare con Produzione, Manutenzione, Qualità ed Engineering per migliorare affidabilità, qualità ed efficienza delle linee produttive.

- Partecipare a progetti di Operational Excellence e implementazione della metodologia AWS, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di performance.

- Standardizzare i processi produttivi attraverso SOP, One Point Lessons.

- Supportare attività di industrializzazione, scale-up e ottimizzazione di nuovi prodotti e materiali di packaging.

- Analizzare perdite di processo, scarti e inefficienze, proponendo soluzioni sostenibili e ad alto valore aggiunto.

- Contribuire alla creazione di una cultura orientata a sicurezza, miglioramento continuo e risultati.

Cerchiamo una persona che abbia:

- Laurea in Ingegneria (preferibilmente Gestionale, Meccanica, Chimica o affini).

- Almeno 2 anni di esperienza come Process Engineer in contesti FMCG strutturati.

- Conoscenza dei principali KPI industriali: Sicurezza (S), Qualità (Q), Service Level (SL), OEE e riduzione degli scarti.





- Familiarità con metodologie e work process di Continuous Improvement quali CIL (Cleaning, Inspection & Lubrication), CL (Centerlining), RCA (Root Cause Analysis), BDA (Breakdown Analysis) e DH (Defect Handling).

- Solide capacità di analisi dati, problem solving e identificazione delle opportunità di miglioramento dei processi produttivi.

- Esperienza nella standardizzazione dei processi e nell'implementazione di azioni correttive orientate all'eccellenza operativa.

- Ottime capacità comunicative e relazionali, con attitudine a collaborare e influenzare stakeholder a diversi livelli dell'organizzazione.

- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.

- Conoscenza di SAP.

- Buona conoscenza della lingua inglese.

Leader internazionale nel FMCG, con concrete opportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze con sede a nell'area Nord Ovest di Milano.

- Tempo indeterminato.

- Retribuzione compresa tra 35.000 EUR e 45.000 EUR.

Se pensi che questa posizione sia in linea con le tue competenze, candidati ora.

Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.

Settore: Altro

Ruolo: Middle e Top Management

📌 Process Engineer | AWS & Operational Excellence | FMCG... (Milano)
🏢 Michael Page
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: process engineer | aws & operational excellence | fmcg... (milano) / milano