Senior Process Engineer (Torino)

Senior Process Engineer (Torino)

01 ott
|
agap2 Italia
|
Torino

01 ott

agap2 Italia

Torino

Process Technology Engineer – Blow Moulding
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica parte del gruppo MoOngy. Presente in 14 Paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO , il tutto in una realtà giovane e in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Per un rilevante progetto industriale nell’ambito della trasformazione delle materie plastiche , siamo alla ricerca di un Process Technology Engineer – Blow Moulding da inserire all’interno della funzione Manufacturing Engineering .
La risorsa sarà il riferimento tecnico per lo sviluppo, l’industrializzazione, l’ottimizzazione e il miglioramento continuo dei processi di stampaggio a soffiaggio (Blow Moulding) , con l’obiettivo di garantire elevati standard di qualità, produttività ed efficienza .




Il ruolo prevede inoltre il supporto allo sviluppo di nuovi prodotti, alla risoluzione di problematiche tecniche e all’introduzione di nuovi processi produttivi.
Responsabilità
- Gestione delle attività di RFQ e analisi di fattibilità , valutando disegni, specifiche cliente e requisiti tecnici ai fini dell’industrializzazione.
- Definizione e sviluppo del processo produttivo , inclusi layout, flow chart, cicli di lavorazione, PFMEA , tempi e metodi.
- Studio e sviluppo di macchinari, stampi e attrezzature per Blow Moulding , coordinando i relativi fornitori nel rispetto di tempi, costi e logiche APQP .
- Coordinamento delle attività di industrializzazione, avvio pre-serie, installazione e messa a punto di nuovi macchinari e tooling.
- Definizione e ottimizzazione dei parametri di stampaggio a soffiaggio , con particolare attenzione a temperatura, Melt Index, estrusione, rigonfiamento e spessore del Parison .
- Coordinamento

📌 Senior Process Engineer (Torino)
🏢 agap2 Italia
📍 Torino

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: senior process engineer (torino) / torino

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: senior process engineer (torino) / torino