Impiegato/a contabile – ciclo attivo e import/export (Italia)

Impiegato/a contabile – ciclo attivo e import/export (Italia)

01 ott
|
Wintime S. P. A.
|
Italia

01 ott

Wintime S. P. A.

Italia

Impiegato/a contabile – ciclo attivo e import/export
Work location: Italy , Piedmont , Rivoli
WinTime S.p.A. – Filiale di Torino – ricerca, per Azienda Cliente operante nel settore della produzione e commercializzazione di soluzioni per la protezione e l'imballaggio industriale, un/una IMPIEGATO/A CONTABILE – DOGANALE da inserire presso la sede di Rivoli (TO).
La risorsa sarà inserita all'interno dell'area amministrativa e si occuperà della gestione del ciclo attivo Italia/Estero, con particolare attenzione agli aspetti contabili e alla documentazione legata alle operazioni di import/export.
È previsto inoltre un periodo di formazione presso l'ufficio magazzino, finalizzato ad acquisire una conoscenza completa dei flussi logistici e della gestione delle pratiche e della documentazione doganale import/export.
Principali attività
- Gestione completa del ciclo attivo Italia/Estero
- Emissione di fatture di vendita, note di credito e documentazione doganale
- Gestione della fatturazione elettronica e dei relativi adempimenti IVA




- Predisposizione delle dichiarazioni Intrastat mensili
- Registrazione e gestione della documentazione contabile
- Gestione delle pratiche e della documentazione relative alle operazioni di import/export
- Collaborazione con l'ufficio magazzino e logistico per la corretta gestione dei flussi documentali
- Diploma di Ragioneria o titolo di studio equivalente
- Esperienza di almeno un paio di anni in ambito contabile e/o amministrativo
- Conoscenza della fatturazione attiva Italia/Estero e degli adempimenti IVA
- Gradita conoscenza delle procedure doganali e delle pratiche import/export
- Buona conoscenza della lingua inglese, necessaria principalmente per la lettura e comprensione di documentazione e comunicazioni scritte
- Buona dimestichezza con gli strumenti informatici e i principali gestionali amministrativi

Orario di lavoro
full-time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
- Iniziale inserimento con tempo determinato con p

📌 Impiegato/a contabile – ciclo attivo e import/export (Italia)
🏢 Wintime S. P. A.
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato/a contabile – ciclo attivo e import/export (italia) / italia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato/a contabile – ciclo attivo e import/export (italia) / italia