System Integrator Engineer (Roma)

System Integrator Engineer (Roma)

02 ott
|
ADENTIS Italia
|
Roma

02 ott

ADENTIS Italia

Roma

CHI SIAMO
ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Ruolo: System Integrator Engineer
Luogo: Roma (RM)
Modalità: ibrida (3 giorni in sede + 2 in smart-working)

IL TUO RUOLO
Siamo alla ricerca di un/una System Integrator / Integration Engineer con competenze in ambito sistemi, networking e cybersecurity, che si occuperà dell’implementazione e dell’integrazione di soluzioni Cyber-Physical.
La risorsa lavorerà su architetture tecnologiche complesse, integrando sistemi e componenti differenti.

Responsabilità principali:
• Installazione, configurazione e avviamento delle soluzioni.




• Integrazione di sistemi, applicazioni e componenti di vendor differenti.
• Gestione di ambienti Linux/Windows, infrastrutture di rete e sistemi virtualizzati.
• Integrazione di tecnologie per Network Security, SIEM/SOAR ed Elastic Stack.
• Attività di scripting, automazione e integrazione tramite API REST.
• Predisposizione della documentazione tecnica e architetturale (HLD, LLD, diagrammi e schemi di rete).
• Collaborazione con team tecnici nelle diverse fasi di progettazione e delivery.

Requisiti:
• Solida esperienza in ambito sistemistico e networking (Linux, Windows, LAN/WAN, switch, router).
• Conoscenza di tecnologie di virtualizzazione come VMware, KVM o equivalenti.
• Competenze di Network Security (Firewall, IDS/IPS) e familiarità con SIEM/SOAR.
• Esperienza con Elastic Stack, database NoSQL e tecnologie di messaging/stream processing come Kafka.
• Capacità di scripting con Python, Bash o equival

📌 System Integrator Engineer (Roma)
🏢 ADENTIS Italia
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: system integrator engineer (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: system integrator engineer (roma) / roma