Siamo alla ricerca di un/una Tecnico Nutrizionista da inserire nel nostro stabilimento produttivo di Battipaglia.
Cerchiamo una persona con solide basi tecniche, curiosa e concreta, interessata a conoscere e seguire l’intero processo produttivo: dalla valutazione delle materie prime alla realizzazione del mangime finito.
Non cerchiamo un immediato formulista, ma una figura capace di sviluppare una visione completa di prodotto, impianto e mercato, con l’obiettivo di diventare nel tempo un punto di riferimento tecnico per l’azienda.
IL RUOLO
La persona lavorerà a stretto contatto con Produzione, Acquisti, Area Tecnica e Commerciale e Direzione, contribuendo alla gestione e allo sviluppo dei prodotti.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
- Elaborazione e revisione delle formulazioni;
- valutazione nutrizionale, qualitativa ed economica delle materie prime;
- definizione delle caratteristiche dei prodotti;
- verifica della fattibilità produttiva delle formule;
- sviluppo e revisione del listino in funzione del mercato;
- monitoraggio delle scorte di materie prime;
- controllo della qualità durante il processo produttivo e sul prodotto finito;
- gestione degli aspetti relativi a sicurezza alimentare e conformità normativa;
- collaborazione quotidiana con i diversi reparti aziendali;
- partecipazione alle attività tecniche e formative.
REQUISITI
- Laurea in Scienze Agrarie, Scienze delle Produzioni Animali o percorsi affini;
- conoscenza della nutrizione animale e delle materie prime per mangimi;
- interesse per formulazione, tecnologia e processi produttivi;
- capacità analitica e attenzione alla qualità;
- curiosità, flessibilità e voglia di imparare;
- buone capacità relazionali e comunicative;
- approccio pratico e orientamento alla risoluzione dei problemi.
È fondamentale la disponibilità a formarsi sul campo e ad acquisire progressivamente una conoscenza completa del processo produttivo.
CHI CERCHIAMO
Una persona curiosa, dinamica e concreta, che voglia crescere insieme all’a
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.