FILMMAKER / DIGITAL STORYTELLER (Milano)

FILMMAKER / DIGITAL STORYTELLER (Milano)

02 ott
|
IDNTT
|
Milano

02 ott

IDNTT

Milano

IDNTT è alla ricerca di 2 filmmaker / digital storyteller da inserire nel team dedicato alla produzione dei contenuti video e al racconto quotidiano di una squadra di calcio di Serie A.

Cerchiamo professionisti capaci di unire sensibilità editoriale e competenza tecnica, che sappiano osservare ciò che accade, individuare spunti e storie, condividerli con il team editoriale e trasformarli in contenuti, dalla ripresa al montaggio.

La figura lavorerà quotidianamente a stretto contatto con il Club e con il team editoriale, seguendo la squadra durante allenamenti, partite, trasferte, conferenze, interviste e attività fuori dal campo.

La creazione del contenuto è pensata end to end: prima di iniziare una ripresa, il filmmaker deve avere chiaro cosa vuole raccontare, quale contenuto vuole realizzare e quale materiale gli serve per costruirlo. La ripresa non è quindi una immediato raccolta di immagini, ma parte di un processo che comprende ideazione, produzione e montaggio.

Allo stesso tempo, lavorando all'interno di un contesto sportivo dinamico,



deve saper riconoscere e valorizzare anche situazioni o momenti che emergono durante le attività e che possono diventare nuovi spunti editoriali da condividere con il team.

La persona si occuperà di:
- Riprese: realizzare contenuti sportivi, backstage, interviste e storytelling partendo da un'idea o da un obiettivo editoriale definito, utilizzando la tecnica e l'attrezzatura più adatte al contenuto da realizzare, sulla base di quanto concordato con il team.
- Short form: ideare e produrre contenuti verticali per Instagram, TikTok e YouTube Shorts, anche con tempistiche di pubblicazione rapide.
- Long form: sviluppare e realizzare contenuti più strutturati per YouTube e altri canali, seguendo il processo dalla definizione dell'idea alla ripresa, fino al montaggio.
- Editing e post-produzione: gestire il montaggio dei contenuti prodotti. Per i contenuti realizzati da smartphone potrà essere richiesto un editing rapido direttamen

📌 FILMMAKER / DIGITAL STORYTELLER (Milano)
🏢 IDNTT
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: filmmaker / digital storyteller (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: filmmaker / digital storyteller (milano) / milano