In Iprel Progetti ci occupiamo quotidianamente di sviluppare soluzioni di automazione industriale con i principali brand di mercato per fornire soluzioni tailor made ai nostri clienti.
All’interno del team abbiamo competenze dedicate alla progettazione elettrica, sviluppo PLC e progettazione di interfacce uomo-macchina (HMI). La nostra più notevole soddisfazione è veder funzionare ciò che abbiamo creato con la consapevolezza di aver prodotto qualcosa di utile per i nostri clienti.
Stiamo cercando un/a sviluppator* PLC da inserire all’interno del nostro team che si occupa di automazione e che cura tutto il ciclo di vita, dal concept all’avviamento della macchina/impianto presso cliente.
Responsabilità e Mansioni
- Lavorare con il team automation e con i project managers per sviluppare nuove soluzioni.
- Progettare soluzioni con motion e controllo assi
- Implementare i relativi circuiti di sicurezza
- Debug e upgrade del software e della configurazione del sistema
- Test della soluzione prodotta verificando il rispetto dei requisiti di progetto
- Scrittura/utilizzo di sistemi di simulazione per il collaudo a banco della soluzione
- Scrivere documentazione tecnica
- Collaudo del sistema di automazione completo (attuatori, circuiti di comando, circuiti di sicurezza, etc.) In officina (FAT)
- Commissioning della macchina/impianto da cliente finale.
Esperienze & Competenze/skills Richieste
- Passione per l’automazione e la meccanica
- Intraprendenza nella soluzione di problemi
- Propensione all’apprendimento continuo
- Curiosità
- Attenzione ai dettagli
- Propensione all’organizzazione del lavoro
- Comunicazione e lavoro di squadra
- Disponibilità a trasferte di 60giorni all’anno presso clienti in Italia e all’ estero
Alcune tecnologie che il team utilizza, e di cui è richiesta la tua conoscenza sono:
- Piattaforma Siemens (Tia Portal)
- Piattaforma Rockwell (Studio 5000)
Qualifiche richieste
- Diploma
📌 Programmator* PLC (Imola)
🏢 Sacmi
📍 Imola
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.