All interno del team RPO (Recruiting Process Outsourcing), avrai l’opportunità di sviluppare competenze di base per gestire la relazione con i clienti e l’intero processo di ricerca e selezione per le posizioni aperte, partecipando all’analisi dei bisogni.
Durante il tuo percorso formativo: Ti affiancherai ai nostri consulenti di ricerca e selezione nel comprendere le esigenze del cliente in riferimento alle ricerche di posizioni interne e concordare strategie di ricerca e selezione efficace.
Sarai coinvolto/a/* nella definizione e la ricerca dei profili dei candidati e imparerai ad utilizzare tecniche mirate di ricerca e selezione, focalizzandoti sui profili tecnici ed Engineering.
Supporterai l’attivazione dei canali di attraction e di social recruiting, apprendendo tecniche di head hunting e ricerca attiva;
Collaborerai alla gestione e aggiornamento dei database interni/ATS relativi ai candidati identificati e agli sviluppi dei colloqui;
Fornirai supporto nel monitorare lo status avanzamento del progetto e nell’analizzare le metriche relative al processo di ricerca e selezione
Requisiti del/la/* nostro/a/* candidato/a/* ideale: Laurea Magistrale in materie umanistiche o economiche
Comunicazione efficace per comunicare in modo chiaro e persuasivo , sia con i colleghi, sia con i clienti esterni con lo scopo di costruire relazioni solide.
Mindset innovativo, orientato al digitale e al social , in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e alle nuove tecnologie e strumenti per migliorare le performance.
Capacità di creare e mantenere un clima di lavoro positivo e inclusivo , basato sul rispetto reciproco, sull'apertura al dialogo e sulla collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi di team.
Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese (almeno livello B2), per poter comunicare e lavorare in un contesto internazionale .
In ManpowerGroup vogliamo continuare ad essere artefici, insieme a te, di un atmosfera di lavoro innovativo, stimolante e f
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.