Research Engineer – Localization (Italia)

Research Engineer – Localization (Italia)

02 ott
|
ADENTIS Italia
|
Italia

02 ott

ADENTIS Italia

Italia

ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Siamo alla ricerca di un/a Research Engineer con robusto propensione alla ricerca e alla sperimentazione, da inserire in attività di sviluppo e valutazione di nuovi algoritmi di localizzazione e positioning.

La persona lavorerà su attività di ricerca a basso livello di maturità tecnologica, con l'obiettivo di esplorare e validare nuove metodologie per migliorare la localizzazione di veicoli.

Il ruolo prevede l'utilizzo di Python, l'analisi di dati reali e simulati e la sperimentazione di differenti tecniche di localizzazione,



con particolare attenzione alla capacità di trasformare un'ipotesi di ricerca in risultati sperimentali misurabili.

Responsabilità principali:
- Ricerca e sperimentazione di nuovi algoritmi di localizzazione e positioning.
- Sviluppo di prototipi e algoritmi utilizzando Python.
- Analisi e sperimentazione di tecniche di sensor fusion.
- Utilizzo di dati reali e simulazioni per validare gli approcci sviluppati.
- Studio di tecnologie e metodologie innovative applicabili alla localizzazione.
- Sperimentazione di possibili approcci basati su tecnologie quali 5G e Bluetooth.
- Implementazione di prove sperimentali e confronto tra differenti algoritmi.
- Analisi quantitativa delle performance degli algoritmi.
- Produzione di risultati e metriche che permettano di valutare l'efficacia delle soluzioni sviluppate.
- Collaborazione con il team di ricerca nell'identificazione e valutazione di nuove direzioni tecnologiche.
- Esp

📌 Research Engineer – Localization (Italia)
🏢 ADENTIS Italia
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: research engineer – localization (italia) / italia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: research engineer – localization (italia) / italia