Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio per la sicurezza globale. Protagonista dei principali programmi strategici dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, conta oltre 62.000 dipendenti nel mondo. L’azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti e opera in 150 Paesi anche attraverso controllate, joint venture e partecipazioni. Leonardo è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All’interno dell'unità organizzativa C5ISR Engineering dell’area di Business Elettronica stiamo cercando un/a Hardware Engineer per la nostra sede di Roma Tiburtina.
La persona si occuperà principalmente delle seguenti attività: definire, sviluppare e analizzare i requisiti di integrazione, di sistema, di architettura hardware e trasferire le relative informazioni agli stakeholder interessati in particolare sulla parte Hardware.
- Gestire e analizzare la documentazione di requisiti;
- Tracciare i requisiti hardware di sistema;
- Verificare la corretta implementazione sulla progettazione;
- Gestire e redigere la documentazione di test;
- Condurre la progettazione dell'architettura e lo sviluppo di sistemi, sottosistemi, applicazioni o piattaforme, con particolare attenzione agli aspetti di integrazione hardware;
- Condurre l’attività di vigilanza durante la realizzazione degli apparati hardware;
- Eseguire i collaudi presso i fornitori;
- Eseguire i collaudi con i clienti;
- Verifica dell'installazione a bordo nave;
- Risoluzione di problemi hardware e di integrazione a bordo nave;
- Fare ricorso a metodologie e strumenti dedicati.
Titoli di studio
- Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni o affini.
Seniority
- Junior: 1-3 anni di esperienza;
- Expert: 3-5 anni di esperienza.
Conoscenze e competenze tecniche
- Conoscenza della funzionalità del CMS navale;
- Conoscenza delle piattaforme hardware in a
📌 Hardware Engineer (Roma)
🏢 LEONARDO
📍 Roma