System Specialist (Rivoli)

System Specialist (Rivoli)

02 ott
|
Be Team
|
Rivoli

02 ott

Be Team

Rivoli

Be Team è alla ricerca di un/una System Engineer con esperienza nell’ecosistema Microsoft, in particolare su Microsoft Azure, Microsoft 365 e Security, da inserire nel proprio team IT.

La persona selezionata si occuperà della progettazione, implementazione e gestione di infrastrutture cloud Microsoft, contribuendo all’evoluzione degli ambienti IT aziendali e garantendo elevati standard di sicurezza, affidabilità e governance.

Di cosa ti occuperai

- Progettare, implementare e gestire infrastrutture e servizi basati su Microsoft Azure.
- Supportare progetti di migrazione da ambienti on-premise al cloud Microsoft.
- Gestire e ottimizzare gli ambienti Microsoft 365.
- Implementare e mantenere soluzioni di Identity Management, Security e Access Management.
- Applicare le best practice in ambito cloud architecture, governance, sicurezza e compliance.
- Collaborare con il team IT e gli stakeholder per individuare le soluzioni tecnologiche più adatte alle esigenze aziendali.
- Monitorare le infrastrutture, gestire eventuali problematiche tecniche e contribuire al miglioramento continuo degli ambienti cloud.

Requisiti richiesti

- Almeno 3–5 anni di esperienza in ruoli sistemistici con focus su Microsoft Azure e tecnologie Microsoft.




- Solido background tecnico in ambito infrastrutturale e sistemistico, con competenze di progettazione cloud e senza necessità di un focus sullo sviluppo software.
- Buona conoscenza dei servizi Microsoft Azure, in particolare delle componenti IaaS e PaaS.
- Esperienza nella gestione di ambienti Microsoft 365.
- Conoscenza dei principali temi di Identity & Access Management e Security, con particolare riferimento a Microsoft Entra ID (ex Azure AD).
- Conoscenza dei principi di cloud architecture, governance e sicurezza, preferibilmente in linea con il Microsoft Azure Well-Architected Framework.
- Possesso di almeno una certificazione Microsoft di livello Fundamentals, ad esempio AZ-900, MS-900 o SC-900.

Costituiscono un plus

- Esperienza in progetti di migrazione da infrastrutture on-premise ad Azure.
- Conoscenza delle soluzioni di sicurezza Microsoft, come Microsoft Defender e Microsoft Sentinel.
- Conoscenza delle tecnologie di gestione dei dispositivi e degli endpoint, come Microsoft Intune.
- Ulteriori certificazioni Microsoft di livello Associate o superiore, ad esempio AZ-104, SC-300 o MS-102.

Inviare CV dettagliato a [email protected]

📌 System Specialist (Rivoli)
🏢 Be Team
📍 Rivoli

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: system specialist (rivoli) / rivoli

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: system specialist (rivoli) / rivoli