Profilo Adecco ricerca per azienda del settore Food & Beverage un/una Maintenance & Engineering Specialist. La risorsa sara responsabile della pianificazione, gestione ed esecuzione delle attivita di manutenzione preventiva e correttiva su impianti e macchinari di produzione, garantendone efficienza, affidabilita e continuita operativa. Coordinera gli interventi di manutenzione interna ed esterna, monitorando le performance degli impianti e promuovendo attivita di miglioramento continuo nel rispetto delle normative di sicurezza, ambiente e qualita.
Principali responsabilita Eseguire interventi di manutenzione su macchinari e impianti produttivi. Pianificare e aggiornare i programmi di manutenzione preventiva. Coordinare fornitori e ditte esterne, supervisionando l'esecuzione degli interventi.
Gestire il budget di manutenzione e gli investimenti tecnici. Monitorare l'efficienza degli impianti e proporre azioni di miglioramento delle performance. Assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza, ambiente, qualita e HACCP.
Gestire e archiviare la documentazione tecnica degli impianti e delle macchine. Collaborare con le funzioni Produzione, Qualita, HSE, Acquisti e Supply Chain per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Diploma tecnico o Laurea a indirizzo scientifico/tecnico.
Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi presso aziende produttive del settore Food & Beverage. Competenze in manutenzione elettromeccanica e conoscenza delle principali tecniche manutentive. Buona conoscenza di Excel, Word e AutoCAD.
Conoscenza delle normative di sicurezza, ambientali e HACCP. Inglese livello B1. Abilitazione PES/PAV costituisce titolo preferenziale. Skill e Professionalita Completano il profilo Problem solving, capacita organizzative, orientamento al risultato, gestione delle priorita, flessibilita, proattivita, precisione e attitudine al lavoro in team Benefit Completano il profilo Problem solving, capacita organizzative, orientamento al risultato, gestione delle priorita, flessibilita, proattivita, precisione e attitudine al lavoro in team Si offre: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato Orari dal lun-ven dalle 8 alle 17 no turnazioni o ciclo continuo. ccnl industria alimentare: Ral circa 40k , si valuta eventuale increase in base alla seniority delle risorse , mensa aziendale gratuita, welfare di 350€ all'anno + premio produttivo di 2500€ annui I candidati, nel rispetto del D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n.
📌 Manutentore e Supervisore Impianti_Milano (Milano)
🏢 Adecco
📍 Milano