Descrizione del ruolo La figura di Progettista meccanico, con sede di lavoro a Storo, opererà in presenza in officina e ufficio tecnico in un ruolo tempo pieno. La persona si occuperà della progettazione di componenti e macchinari, dello sviluppo di soluzioni tecniche e della verifica di fattibilità meccanica dei progetti assegnati. Nella quotidianità il progettista meccanico redigerà disegni tecnici, modellerà assiemi e parti, preparerà la documentazione di progetto e collaborerà con produzione e ufficio acquisti per l’industrializzazione dei prodotti. Sarà inoltre responsabile dell’analisi di eventuali modifiche migliorative, del supporto alla risoluzione di problemi tecnici in fase di montaggio e collaudo e del confronto costante con il team per il rispetto di tempi, costi e standard di qualità.
Qualifiche
• Il candidato dovrebbe possedere competenze in disegno tecnico e machine design, con capacità di interpretare e produrre tavole costruttive.
• È richiesta una buona preparazione in mechanical engineering, con conoscenze di materiali, calcolo strutturale di base e principi di funzionamento delle macchine.
• La persona deve dimostrare padronanza degli strumenti di computer-aided design (cad), preferibilmente con esperienza su software 3d
• Costituiscono titolo preferenziale diploma o laurea tecnica in ambito meccanico, capacità di lavoro in squadra, attenzione al dettaglio, autonomia organizzativa e disponibilità a interfacciarsi direttamente con produzione e fornitori.
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.