Tecnico commerciale (Lecco)

Tecnico commerciale (Lecco)

03 ott
|
Etjca. Agenzia Per Il Lavoro
|
Lecco

03 ott

Etjca. Agenzia Per Il Lavoro

Lecco

Etjca Group divisione Permanent ricerca per azienda metalmeccanica operante nel settore della deformazione a freddo della lamiera, ricerca un/una Tecnico/a Commerciale.

La figura rappresenta un nuovo inserimento all’interno dell’organizzazione e nasce dall’esigenza di supportare lo sviluppo commerciale dell’azienda verso nuovi clienti e nuovi settori di mercato. La risorsa riporterà al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e avrà un ruolo trasversale, con particolare coinvolgimento nella preparazione e gestione delle offerte tecnico-commerciali.

Questa figura professionale si occuperà di: fare da raccordo tra Ufficio Tecnico e Ufficio Commerciale, facilitando lo scambio delle informazioni tecniche necessarie alla gestione delle richieste dei clienti; affiancare il Responsabile dell’Ufficio Tecnico nella preparazione delle offerte e delle quotazioni; analizzare le richieste del cliente valutandone gli aspetti tecnici necessari alla formulazione dell’offerta; supportare l’azienda nella gestione delle opportunità derivanti dall’acquisizione di nuovi clienti e dall’ingresso in un attuale settore di mercato; interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali coinvolte, assicurando il rispetto delle tempistiche e delle scadenze.

Requisiti richiesti:

- aver conseguito un titolo di studio in discipline meccaniche (Diploma o Laurea);
- possedere una solida conoscenza dei processi produttivi legati alla lavorazione a freddo della lamiera,



maturata preferibilmente presso aziende del settore o presso aziende operanti nella progettazione e costruzione di stampi;
- avere familiarità con i principali software di progettazione 3D;
- aver operato con un gestionale.

Completano il profilo: versatilità e capacità di muoversi tra aspetti tecnici e commerciali; autonomia nell’organizzazione e nel completamento delle attività assegnate; abitudine a lavorare per priorità e scadenze; concretezza; capacità di operare in contesti poco strutturati ed infine buone capacità relazionali e predisposizione al confronto con interlocutori diversi.

Sede di lavoro: vicinanze Molteno (LC).

- Assunzione a tempo indeterminato
- CCNL Metalmeccanica Industria, livello C3
- RAL indicativa: € 40.000 - € 45.000
- 13 mensilità
- Ticket restaurant
- Welfare previsto dal CCNL
- Possibilità di premio legato al raggiungimento di obiettivi individuali.

Etjca Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005).

L’offerta di lavoro è rivolta a tutti i candidati, senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs. 198⁄2006 e s.m.i., e indipendentemente da età, etnia, credo religioso o orientamento sessuale, ai sensi dei D.Lgs. 215⁄2003 e 216⁄2003 .

Si invitano i candidati a prendere visione dell’informativa privacy (Reg. UE 679⁄2016 c.d. GDPR) pubblicata sul sito

Il servizio è gratuito.

📌 Tecnico commerciale (Lecco)
🏢 Etjca. Agenzia Per Il Lavoro
📍 Lecco

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnico commerciale (lecco) / lecco

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: tecnico commerciale (lecco) / lecco