04 ott
|
Var Group
|
Italia
Gestisci incidenti informatici complessi e supporta le aziende nei momenti più critici!
Hai esperienza nell' Incident Response e vuoi lavorare a stretto contatto con organizzazioni che affrontano minacce informatiche reali? Continua a leggere!
Per la nostra Business Unit Yarix , punto di riferimento nella cyber security delle aziende, cerchiamo un Incident Responder da inserire all'interno del team CSIRT. Ti occuperai della gestione degli incidenti di sicurezza, dell’analisi e del contenimento delle minacce.
? Sede : Treviso
? Modalità di lavoro : Ibrida (2/3gg smart a settimana, no full-remote ) · lavoro su turni (due turnazioni 7:00-15:00 e 12:00-20:00) · Reperibilità una settimana al mese
? Contratto: CCNL Commercio - tempo indeterminato
? Pacchetto retributivo: RAL €35.000-40.000 | maggiorazioni legate alla reperibilità | buoni pasto €8/gg | welfare aziendale
Chi siamo
Var Group affianca le imprese nel loro percorso di evoluzione digitale grazie alla professionalità di oltre 4243 persone in 16 Paesi .
Dal 2022 siamo Great Place to Work : crediamo nel valore delle persone, nella fiducia e in un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo. Se cerchi un contesto dove avere responsabilità reale e impatto concreto, potresti essere nel posto giusto ?
Cosa farai
- Gestirai incidenti di sicurezza e contribuirai alla protezione di organizzazioni e infrastrutture critiche
- Interverrai per limitare rapidamente l’impatto degli incidenti, contribuendo al contenimento e la mitigazione
- Collaborerai con il team nelle attività di difesa e remediation
- Redigerai report tecnici e contribuirai alla gestione delle comunicazioni verso i clienti
- Svilupperai competenze specialistiche attraverso formazione continua e certificazioni di settore
Potresti essere la persona giusta se
- Hai esperienza di almeno 2/3 anni di esperienza in ambito SOC, Incident Response o Cyber Defense Center .
- Conosci ambienti Windows e Linux
- Conosci i principali tools di monitoraggio, analisi di sicurezza e IR ( SIEM, EDR, WAF, AntiDDoS )
- Hai competenze su tecniche di difesa, contenimento e remediation degli incidenti
- Hai competenze almeno su un linguaggio di scripting o automazione (PowerShell, Python, C o C#)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Sei disponibile a lavorare su turni
- Sei disponibile alla presenza sulla sede di Treviso
Soft Skills
- Curiosità e desiderio di apprendere continuamente
- Approccio analitico e orientato alla risoluzione dei problemi
- Attitudine per attività dinamiche e sfidanti
- Proattività e voglia di migliorarsi costantemente
- Collaborazione e spirito di squadra
Cosa troverai da noi ?Organizzazione aperta e responsabilità distribuite In Var Group stiamo andando oltre i modelli organizzativi gerarchici tradizionali. Stiamo evolvendo verso un modello che supera le strutture rigide e costruisce un contesto basato su fiducia, autonomia e responsabilità diffusa, dove le persone hanno un ruolo attivo nel far accadere le cose.
È un cambiamento culturale che sposta il focus dal controllo alla collaborazione: le persone non si limitano ad eseguire, ma sono protagoniste, chiamate a contribuire, prendere iniziativa e portare il proprio impatto.
Se cerchi un contesto in cui avere voce e fare davvero la differenza, potresti trovarti nel posto giusto!
?Innovazione
Idee, competenze, trend tecnologici e nuovi modelli organizzativi sono la chiave del cambiamento e le basi sulla quale costruiamo il nostro lavoro quotidiano in Italia e nel mondo.
? Crescita e formazione
Potrai far crescere il tuo ruolo nel tempo, ampliando responsabilità, esplorando nuovi perimetri e aumentando il tuo impatto in base alle tue capacità e al contributo che porterai.
Troverai un contesto in cui la formazione è continua e concreta: potrai sviluppare competenze tecniche e soft skill, con percorsi che si adattano e crescono insieme a te.
? Inclusione
Crediamo davvero nelle unicità di ogni persona come valore. La nostra community DEI lavora ogni giorno per promuovere inclusione ed equità. In Var Group, ciascuno è libero di esprimere pienamente il proprio valore, contribuendo in modo concreto al risultato collettivo. Qui puoi portare al lavoro chi sei, non solo quello che fai.
“Parità di accesso e accomodamenti:
Durante il processo di selezione e nello svolgimento dell’attività lavorativa, siamo disponibili a valutare accomodamenti ragionevoli per rispondere a esigenze specifiche delle persone candidate e garantire a chiunque pari accesso alle opportunità.”
? Vuoi portare il tuo contributo? Candidati!
📌 Incident Responder | Cyber Defense (Italia)
🏢 Var Group
📍 Italia