Commissioning Manager - Impianti di biogas (Napoli)

Commissioning Manager - Impianti di biogas (Napoli)

04 ott
|
agap2 Italia
|
Napoli

04 ott

agap2 Italia

Napoli

Chi siamo

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del MoOngy Group.

Con oltre 7.500 dipendenti e presenza in 14 Paesi europei, operiamo in Italia dal 2018 e continuiamo a crescere grazie a professionisti che condividono i nostri valori: ambizione, dinamismo, spirito di squadra, proattività e voglia di mettersi in gioco.

Crediamo nello sviluppo continuo delle competenze e in un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e in costante evoluzione.

Stiamo ricercando un/una Commissioning Manager per la messa in servizio di impianti biogas greenfield, costruiti da zero e mai avviati prima. Il ruolo guida l'impianto dal completamento meccanico fino all'avviamento, al raggiungimento delle performance garantite e alla consegna al cliente. È richiesta esperienza diretta e comprovata come Commissioning Manager nell'avviamento di impianti biogas greenfield.

Non si tratta di gestione operativa, manutenzione o riavvio di impianti esistenti.

Responsabilità:

- Definire e gestire il piano di commissioning completo dell'impianto greenfield (pre-commissioning, cold commissioning, hot commissioning e start-up)
- Coordinare le verifiche di completamento meccanico e gestire il passaggio di consegne con il Construction Manager
- Supervisionare i controlli su strumentazione, loop check, sistemi elettrici, PLC/SCADA e sistemi di sicurezza
- Gestire l'avviamento della sezione biologica: caricamento e inoculo dei digestori, ramp-up del carico organico e stabilizzazione del processo
- Coordinare la messa in servizio di cogeneratori, gasometri, sistemi di trattamento del biogas, torcia di emergenza e relativi sistemi di sicurezza
- Gestire punch list, non conformità e attività di risoluzione dei difetti
- Pianificare ed eseguire i test di performance e di accettazione secondo i parametri contrattuali
- Coordinare fornitori di tecnologia, contractor, personale del cliente e operatori durante l'avviamento
- Garantire il rispetto delle norme di sicurezza durante tutte le fasi di commissioning,



incluse le procedure in aree ATEX
- Predisporre la documentazione finale di commissioning, i report di avviamento e il dossier di consegna
- Formare il personale operativo del cliente e gestire il handover finale

Requisiti:

- Esperienza comprovata come Commissioning Manager nella messa in servizio di impianti biogas greenfield, con almeno 2 impianti seguiti dal pre-commissioning fino al collaudo finale e alla consegna
- Esperienza diretta nell'avviamento biologico dei digestori in impianti nuovi
- Conoscenza approfondita dei processi di digestione anaerobica, della cogenerazione e dei sistemi di sicurezza dell'impianto biogas
- Comprovata esperienza nella gestione di test di performance e procedure di accettazione contrattuale
- Conoscenza base di sistemi PLC/SCADA e della logica di controllo di impianti biogas
- Disponibilità a lavorare stabilmente in cantiere

La retribuzione per questo ruolo è compresa tra 50.000 € e 65.000 €. La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra soc ietà.Il posizionamento all’interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all’esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e ne utri.In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.

The world needs you

AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

📌 Commissioning Manager - Impianti di biogas (Napoli)
🏢 agap2 Italia
📍 Napoli

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: commissioning manager - impianti di biogas (napoli) / napoli