CAAST S.p.A. progetta, industrializza e produce soluzioni di tenuta (sealing solutions) su commessa per settori industriali esigenti dall’oil & gas all’aerospace con clienti di primo piano come Baker Hughes. Due tecnologie, due stabilimenti (lavorazioni meccaniche a Mariano Comense, stampaggio plastico a Treviolo, BG), circa 8 milioni di euro di fatturato e una produzione sempre più internalizzata (oggi il 70% dei volumi realizzati internamente). Responsabile Operations
CEO
con presidio regolare dei siti produttivi di Treviolo e Mariano Comense
Requisiti — Laurea in ingegneria gestionale, meccanica o discipline affini, oppure esperienza equivalente sul campo.
— Esperienza pluriennale (indicativamente 8-10 anni) in ruoli di direzione operations, supply chain o produzione in aziende manifatturiere, preferibilmente con più siti produttivi.
— Esperienza diretta in acquisti, gestione di magazzino/logistica e pianificazione della produzione.
— Conoscenza di sistemi ERP, preferibilmente Microsoft Business Central (ex Navision),
in particolare del funzionamento di distinte base e commesse di produzione.
— Familiarità con metodologie di lean manufacturing e miglioramento continuo.
— Capacità di gestire e coordinare a distanza siti produttivi diversi mantenendo standard omogenei di qualità e efficienza.
— Buona conoscenza della lingua inglese.
Principali responsabilità — Definire e presidiare la strategia di approvvigionamento e la gestione dei fornitori.
— Collaborare con la Direzione Prodotto sulla costificazione di prodotto e sull’ingegneria di produzione.
— Gestire il budget di Operations e i relativi KPI di performance.
— Riportare al CEO su andamento, criticità e piani di miglioramento dell’area.
Problem solving e orientamento all’efficienza operativa.
— Capacità di gestione dello stress e delle priorità in contesti produttivi complessi.
— Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione trasversale con le altre direzioni.
📌 Facilities and Operations Officer (Italia)
🏢 CAAST
📍 Italia